Basta maschere: Levante pubblica il video di “Bravi Tutti Voi”

Il nuovo singolo di Levante è “Bravi Tutti Voi”. Il brano anticipa il prossimo album dell’artista “Magmamemoria” e ci invita a riflettere su alcune cose…
Basta maschere: Levante pubblica il video di Bravi Tutti Voi

Manca poco all’uscita del prossimo disco di inediti di Levante. Magmamemoria uscirà infatti il prossimo 4 ottobre per Warner Music. Di questo progetto abbiamo già ascoltato i due singoli già editi Andrà Tutto Bene e Lo Stretto Necessario. Da oggi, venerdì 27 settembre, è disponibile un nuovo brano, dal titolo Bravi Tutti Voi.

Parlando di questa canzone, Levante ha raccontato: «Nella vita il giudizio più difficile da affrontare è certamente il nostro, quando da dentro una vocina ci ripete che non siamo all’altezza. Ma se quel giudizio arrivasse anche dall’esterno? Se qualcuno si ergesse a Maestro del tutto?».

E ha concluso: «Alla fiera delle vanità servono sorrisi e applausi affinché i Guru possano gonfiare il petto e poi lasciare ogni cosa tra le mani del tempo, sempre in grado di fornirci le risposte».

Non a caso nell’affascinante videoclip del brano (produzione Borotalco.tv e regia di Jacopo Farina) si rafforza questo messaggio. C’è una festa (che ci ricorda tanto gli inizi di Levante, con il suo video ormai iconico di Alfonso), ma stavolta i personaggi sono ben differenti. Tutte le comparse si nascondono dietro alle loro maschere, le quali rappresentano la loro confort zone. L’apoteosi di questo continuo annullamento dell’io di fronte a chi ci dice come “dobbiamo” essere? L’applauso, che celebra proprio la vanità di tutto questo. E non fa pensare alla verità.

Il prossimo 23 novembre, Levante si esibirà per la sua prima volta al Forum di Assago. A questo link le informazioni per l’acquisto dei biglietti.

Guarda qui il videoclip di Bravi Tutti Voi di Levante



Articolo Precedente
Masters vol. 2: 48 brani restaurati e rimasterizzati di Lucio Battisti

Esce "Masters - Vol. 2": 48 brani di Battisti restaurati e rimasterizzati

Articolo Successivo
Achille Lauro

Achille Lauro annuncia l'arrivo di "1990": la sua lettera

Articoli correlati
Total
15
Share