Basta maschere: Levante pubblica il video di "Bravi Tutti Voi"
Collegati con noi

ITALIANA

Basta maschere: Levante pubblica il video di “Bravi Tutti Voi”

Il nuovo singolo di Levante è “Bravi Tutti Voi”. Il brano anticipa il prossimo album dell’artista “Magmamemoria” e ci invita a riflettere su alcune cose…

Basta maschere: Levante pubblica il video di "Bravi Tutti Voi"

Manca poco all’uscita del prossimo disco di inediti di Levante. Magmamemoria uscirà infatti il prossimo 4 ottobre per Warner Music. Di questo progetto abbiamo già ascoltato i due singoli già editi Andrà Tutto Bene e Lo Stretto Necessario. Da oggi, venerdì 27 settembre, è disponibile un nuovo brano, dal titolo Bravi Tutti Voi.

Parlando di questa canzone, Levante ha raccontato: «Nella vita il giudizio più difficile da affrontare è certamente il nostro, quando da dentro una vocina ci ripete che non siamo all’altezza. Ma se quel giudizio arrivasse anche dall’esterno? Se qualcuno si ergesse a Maestro del tutto?».

E ha concluso: «Alla fiera delle vanità servono sorrisi e applausi affinché i Guru possano gonfiare il petto e poi lasciare ogni cosa tra le mani del tempo, sempre in grado di fornirci le risposte».

Non a caso nell’affascinante videoclip del brano (produzione Borotalco.tv e regia di Jacopo Farina) si rafforza questo messaggio. C’è una festa (che ci ricorda tanto gli inizi di Levante, con il suo video ormai iconico di Alfonso), ma stavolta i personaggi sono ben differenti. Tutte le comparse si nascondono dietro alle loro maschere, le quali rappresentano la loro confort zone. L’apoteosi di questo continuo annullamento dell’io di fronte a chi ci dice come “dobbiamo” essere? L’applauso, che celebra proprio la vanità di tutto questo. E non fa pensare alla verità.

Il prossimo 23 novembre, Levante si esibirà per la sua prima volta al Forum di Assago. A questo link le informazioni per l’acquisto dei biglietti.

Guarda qui il videoclip di Bravi Tutti Voi di Levante



La performance in acustico di "Nice to Meet Ya" di Niall Horan La performance in acustico di "Nice to Meet Ya" di Niall Horan

La performance in acustico di “Nice to Meet Ya” di Niall Horan

POP

La musica italiana canta Guccini: arriva la raccolta "Note di Viaggio" La musica italiana canta Guccini: arriva la raccolta "Note di Viaggio"

La musica italiana canta Guccini: arriva la raccolta “Note di Viaggio”

ITALIANA

“Milano Parla Piano”, l’immaginario di Wrongonyou in italiano

INDIE

J Balvin e Bad Bunny: guarda qui il videoclip di "La Canción" J Balvin e Bad Bunny: guarda qui il videoclip di "La Canción"

J Balvin e Bad Bunny: guarda qui il videoclip de “La Canción”

POP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup