Italiana

Rocco Hunt: “Benvenuti in Italy” è la “national song” degli Europei under 21

“Benvenuti in Italy” di Rocco Hunt sarà la colonna sonora delle prossime partite della Nazionale Italiana durante gli Europei Under 21 di calcio

Autore Billboard IT
  • Il21 Maggio 2019
Rocco Hunt: “Benvenuti in Italy” è la “national song” degli Europei under 21

È stato presentato oggi, martedì 21 maggio, il nuovo singolo di Rocco Hunt, Benvenuti in Italy.

Si tratta di un brano importante per l’artista. Perchè? Sarà la colonna sonora delle prossime partite della Nazionale Italiana durante gli Europei Under 21 di calcio.


«Benvenuti in Italy descrive il rapporto della nostra nazione con il calcio, uno sport che non è solo quello visto in televisione ma è anche quello fatto per strada, nei campetti di periferia, quello con due porte improvvisate e un campo senza righe», ha raccontato Rocco Hunt. E ha continuato: «Il calcio è uno sport universale che supera ogni barriera, ogni nazione, ogni lingua, è una passione che unisce popoli, che fa sorridere e sperare e, come ogni passione positiva, è in grado di riportare la gioia in luoghi in cui si era spenta. Per questi motivi e non solo, sono davvero onorato che la mia canzone accompagni il percorso degli Azzurrini».

Infatti, per la prima volta in assoluto, l’Italia ospiterà le finali del Campionato Europeo Under 21 (dal 16 al 30 giugno). La “prima volta” live del brano da parte di Rocco Hunt sarà infatti in occasione della partita inaugurale allo Stadio Dall’Ara di Bologna.


Ascolta qui Benvenuti in Italy di Rocco Hunt



Share: