Italiana

Lo Stato Sociale presenta la sua “AutocertifiCanzone”

I regaz dello Stato Sociale pubblicano un nuovo brano che parla di una storia d’amore che continua nonostante la quarantena

Autore Billboard IT
  • Il4 Maggio 2020
Lo Stato Sociale presenta la sua “AutocertifiCanzone”

Lo Stato Sociale

Le ormai famosissime Autocertificazioni sono l’unico modo che avevamo nelle ultime settimane per uscire di casa. I regaz de Lo Stato Sociale hanno deciso di prendere spunto proprio da questo celebre foglio di carta (che – come è noto – ha subìto molte modifiche in queste ultime settimane) e hanno pubblicato il brano AutocertifiCanzone.

Il brano (uscito per Garrincha Dischi/Island Record) parla proprio di un viaggio immaginario che ha un’unica destinazione: il supermercato. In queste settimane abbiamo infatti letto più volte dell’abitudine di alcuni di darsi appuntamento al supermercato, uno dei pochi luoghi da raggiungere con facilità nella Fase 1 del lockdown.


Così, tra il reparto surgelati e quello degli alcolici, può esserci lo spazio per portare avanti il proprio rapporto d’amore. Sempre coperti dalle mascherine e sempre rispettando le distanze di sicurezza, chiaramente.

Per questo motivo il brano è stato presentato in anteprima nelle radio in-store dei principali supermercati italiani dallo scorso 2 maggio.


I ragazzi dello Stato Sociale hanno partecipato al Concertone del Primo Maggio, presentando una esibizione toccante da Piazza Maggiore a Bologna. Una performance dedicata a Mirko dei Camillas.

Ascolta qui AutocertifiCanzone de Lo Stato Sociale

Share: