Lo Stato Sociale presenta la sua “AutocertifiCanzone”

I regaz dello Stato Sociale pubblicano un nuovo brano che parla di una storia d’amore che continua nonostante la quarantena
Sesso, droga e lavorare: ecco il nuovo libro de Lo Stato Sociale
Lo Stato Sociale

Le ormai famosissime Autocertificazioni sono l’unico modo che avevamo nelle ultime settimane per uscire di casa. I regaz de Lo Stato Sociale hanno deciso di prendere spunto proprio da questo celebre foglio di carta (che – come è noto – ha subìto molte modifiche in queste ultime settimane) e hanno pubblicato il brano AutocertifiCanzone.

Il brano (uscito per Garrincha Dischi/Island Record) parla proprio di un viaggio immaginario che ha un’unica destinazione: il supermercato. In queste settimane abbiamo infatti letto più volte dell’abitudine di alcuni di darsi appuntamento al supermercato, uno dei pochi luoghi da raggiungere con facilità nella Fase 1 del lockdown.

Così, tra il reparto surgelati e quello degli alcolici, può esserci lo spazio per portare avanti il proprio rapporto d’amore. Sempre coperti dalle mascherine e sempre rispettando le distanze di sicurezza, chiaramente.

Per questo motivo il brano è stato presentato in anteprima nelle radio in-store dei principali supermercati italiani dallo scorso 2 maggio.

I ragazzi dello Stato Sociale hanno partecipato al Concertone del Primo Maggio, presentando una esibizione toccante da Piazza Maggiore a Bologna. Una performance dedicata a Mirko dei Camillas.

Ascolta qui AutocertifiCanzone de Lo Stato Sociale

Articolo Precedente
Ghali, foto di Tania Feghali, Flickr

Il Comune di Milano sceglie Ghali per il video della campagna della fase 2

Articolo Successivo
Kappa FuturFestival

Il Kappa FuturFestival è posticipato al 2021

Articoli correlati
Total
8
Share