Italiana

Ariete, il 25 febbraio esce il suo primo album “Specchio”

La cantautrice pubblica il suo primo album, dopo i due EP usciti nel 2020. Nel progetto ci saranno anche Madame e Franco126

Autore Billboard IT
  • Il14 Febbraio 2022
Ariete, il 25 febbraio esce il suo primo album “Specchio”

Ariete, un dettaglio della cover del suo primo album

Ariete ha annunciato la release del suo primo album, Specchio, in uscita il prossimo 25 febbraio. Il progetto conterrà 11 tracce e segnerà il ritorno della cantautrice, tra le maggiori portavoce della Gen Z, dopo gli EP del 2020 Spazio e 18 anni.

Con Specchio troveremo un’artista più matura e consapevole, che non perde però la semplicità, la schiettezza e la sincerità che da sempre la contraddistinguono. La cantante, con il suo Bedroom pop, è riuscita a creare dimensioni profonde che vanno a toccare le corde più segrete e intime della sua anima e di quella della sua generazione.


Il primo album di Ariete rappresenterà così un viaggio introspettivo e una finestra sul mondo della cantante. Specchio, inoltre, sarà arricchito da alcune importanti collaborazioni: Madame, che firma il brano Cicatrici, e Franco126 in Fragili. Il 12 marzo, inoltre, partirà l’Ariete – Club tour, già quasi completamente sold out.

La tracklist di Specchio, il primo album di Ariete

  1. Giornate noiose
  2. Club
  3. Cicatrici (feat. Madame)
  4. L
  5. Castelli di lenzuola
  6. Specchio (interludio)
  7. Avviso
  8. Quella prima
  9. Fragili (feat. Franco 126)
  10. Spifferi
  11. Iride
Share: