Italiana

Guarda in anteprima il video di “Zanzare” dei Malvax

La band emiliana ha portato il brano alle fasi finali delle selezioni per Sanremo Giovani 2022

Autore Billboard IT
  • Il19 Gennaio 2022
Guarda in anteprima il video di “Zanzare” dei Malvax

Malvax (fonte: ufficio stampa)

L’11 gennaio i Malvax sono tornati con Zanzare, brano che ha permesso alla band emiliana di essere selezionata tra le quarantacinque nuove proposte a Sanremo Giovani 2022 per il secondo anno consecutivo. Accompagna il singolo un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

Il brano racconta la fine di una storia che ha lasciato ancora qualche cicatrice aperta e lo fa attraverso i ricordi di una quotidianità che ormai non c’è più e suscita una forte nostalgia: “Non ha senso guardare una commedia stupida, non mi diverto senza che ti stufi e te ne vai”.


«Zanzare è una canzone energica, liberatoria, una valvola di sfogo», spiega la band. «È una storia finita, è la liberazione di tutti gli attimi, le sensazioni, le abitudini che rimangono come una dipendenza anche dopo la fine, gli sbalzi d’umore che creano la tempesta perfetta del post-rottura».

Guarda in anteprima il video di Zanzare dei Malvax

Malvax – Bio

I Malvax nascono nel 2014 a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena. Nel 2015 la band inizia a scrivere inediti: dai primi brani, ispirati ai background britpop e pop rock inglese dei componenti (Oasis, Radiohead, Coldplay), troveranno col tempo sempre più familiarità con l’indie pop italiano.


Nel 2019 pubblicano il primo album, Niente di Che, prodotto da Marco Bertoni per Irma Records. Nell’estate 2019 vincono il contest “Road to the Mainstage” by Firestone & Radio Italia con il singolo In Fondo all’Anima, esibendosi negli studi di Radio Italia, in Piazza Duomo a Milano e all’HOME Festival a Venezia.

Nel 2020 i Malvax inaugurano un nuovo progetto, ancora una volta prodotto da Marco Bertoni, di cui fanno parte Esci Col Cane, Elefanti e Fotogenica, brano con cui vengono selezionati tra i 60 concorrenti per il 71° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Nel 2021 entrano per il secondo anno consecutivo nei 45 di Sanremo Giovani 2022 e lavorano alla produzione dell’album prodotto da Matteo Cantaluppi e Jurijgami.

Share: