Guarda in anteprima il video di “Una Tenda” di Gobbi

Il nuovo singolo del cantautore romagnolo, che anticipa l’album d’esordio di prossima pubblicazione, parla della sensazione di smarrimento provocata dalle notizie di cronaca degli ultimi anni
Gobbi - Una Tenda - foto di José Limbert
Foto di José Limbert

Una Tenda è il nuovo singolo del cantautore romagnolo Gobbi. Il brano, prodotto da Tiziano Colombo ed Emiliano Baragiola (Emil Yardo), parla della sensazione di smarrimento provocata dalle notizie di cronaca degli ultimi anni, che si ripercuotono sulla quotidianità di un ragazzo convinto che l’unico rimedio a tutto sia l’amore. Dopodomani esce ufficialmente il videoclip del singolo, ma potete vederlo qui in anteprima.


«Una Tenda è una canzone che aspetta al freddo da tanto tempo, senza niente intorno», spiega Gobbi. «Simbolo di anni passati in silenzio senza poter fare niente, fermi e ancorati alle poche certezze».


Nel videoclip del brano, diretto da Gigi Goal, Gobbi pianta la propria tenda lontano da una città che sembra fantasma e ci soggiorna da solo, a simboleggiare la perdita delle certezze tipiche del nostro periodo e il bisogno di stabilità e umanità.

Giuseppe Gobbi nasce a Cesena nel 1997. Si trasferisce a Milano nel settembre 2016, segue lezioni di musica e canto e, dall’anno successivo, inizia a esibirsi come cantautore e incidere i primi brani (tra cui Bologna Merda, Natale e Falene, usciti tra il 2019 e il 2020). È prevista a breve l’uscita del primo disco del cantautore.

Guarda in anteprima il video di Una Tenda di Gobbi


Articolo Precedente
Federico Albanese - intervista - foto di Matthew Thorne

Federico Albanese, con un pianoforte alla ricerca del silenzio

Articolo Successivo

Classifiche globali, quali prospettive per gli artisti italiani? Un’analisi

Articoli correlati

Total
17
Share