Guarda in anteprima il video di “Ultimo Treno” degli Humanoira

Il nuovo singolo del duo livornese anticipa l’EP Obiettivo Salvezza Vol. 1, in uscita il 22 aprile
Humanoira - Ultimo Treno - anteprima
Humanoira (fonte: ufficio stampa)

Gli Humanoira pubblicheranno il 22 aprile il nuovo EP Obiettivo Salvezza Vol. 1. Il disco esce per Infecta Suoni & affini di Manuele Fusaroli (già produttore di The Zen Circus, Nada, Management del Dolore Post Operatorio) ed è distribuito da Artist First. Lo anticipa il singolo Ultimo Treno, accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

Puglia Sounds Plus

Gli Humanoira sono un gruppo pop rock di Livorno composto da Riccardo Vivaldi (chitarra e voce) e Davide “Junox106” Varriale (basso e laptop). Obiettivo Salvezza è un’opera concepita con due approcci all’antitesi ma fisicamente vicini: pancia e cuore.


Pancia, poiché nella prima stesura il duo non voleva correre il rischio di perdere il fervore creativo e l’entusiasmo. La prima parte della scrittura è stata quindi di getto, istintiva. Cuore, poiché le prime bozze sono state analizzate e comprese successivamente con un processo creativo tipico delle stesure teatrali.

«È stato un anno e mezzo in cui abbiamo riempito la nostra agenda di incontri, invaso le chat di Whatsapp con idee strampalate, proposte, meme, risate, scontri su cavilli che si prendevano sempre più i propri spazi e, finalmente, emozioni», ha detto il duo. «Ci siamo aperti a possibili collaborazioni, inizialmente con la diffidenza tipica di chi ha imparato ad amare qualcosa ma teme lo spreco della condivisione».

Trait d’union del disco è la difficoltà che nasce nel dover raccontare la propria vita ancor prima di viverla.

«Nel 90% dei casi, fare un disco coi tempi che corrono, significa per i progetti a medio o piccolo budget andare incontro a situazioni in cui sarà loro dedicata la stessa attenzione riservata alle hostess durante le istruzioni d’emergenza su un volo prima della partenza. Nonostante ciò, è emozionante la sensazione di aver fatto qualcosa di vitale per noi e che questo sia “marchiato” da un’etichetta (Infecta suoni & affini), così rilevante nel panorama musicale italiano».

Guarda in anteprima il video di Ultimo Treno degli Humanoira

Puglia Sounds Plus

Articolo Precedente
Mace

Mace (finalmente) porta il suo "OBE" in tour a maggio

Articolo Successivo
Tommaso Paradiso, foto ufficio stampa

Tommaso Paradiso, la forza del passato e il potere dell’ozio: storia di uno “Space Cowboy” purosangue

Articoli correlati

Total
7
Share