Guarda in anteprima il video di “Vic’I” di Tonico 70

Insieme a “Fantasie”, il brano fa parte di una doppia release che anticipa il nuovo album del rapper e produttore, in uscita a novembre
Tonico 70 - Vic'I - foto di Alessandra De Luca
Tonico 70 (foto di Alessandra De Luca)

Da una costola di Banda Maje, collettivo funk/soul di Salerno, arriva un doppio che porta la firma di Tonico 70, rapper, produttore, DJ, nonché co-fondatore della band. Vic’l / Fantasie (Four Flies Records) è l’antipasto del suo nuovo album, in uscita a novembre 2022. Vi presentiamo qui in anteprima il videoclip della prima delle due tracce.


I brani sono interamente co-prodotti, così come anche il resto dell’album, con Peppe Maiellano, che di Banda Maje è l’altro socio fondatore. Vic’l è un brano di soulful hip hop, ricco di suoni e colori caldi così come anche di immagini e di storie, in cui la componente cinematica – già presente nei brani di Banda Maje – trova un ulteriore output narrativo. Il sound si rifà a certi echi soul anni ’70.


«Ogni vicolo offre una storia a chi lo attraversa», racconta Tonico 70. «Nel video di Vic’l, diretto da Gimmy Giordano, si parla di una mamma, pronta a donare tutto l’amore ma allo stesso tempo a stringere i denti  e a combattere per la propria serenità. Preservare e difendere i propri affetti. I vicoli parlano ma non tutti riescono ad ascoltare e a soffermarsi. L’amore, l’odio, la consapevolezza che si respira in una terra difficile, la musica e la passione possono essere una reale ancora di salvezza».

Guarda in anteprima il video di Vic’I di Tonico 70


Articolo Precedente
Emanuele Aloia - Radio Entusiasmo

Emanuele Aloia: in esclusiva le foto di backstage del video di "Radio Entusiasmo"

Articolo Successivo
Billie Eilish - Valeria Sgarella

Billie Eilish: intervista a Valeria Sgarella, autrice del nuovo libro sulla bad guy del pop

Articoli correlati

Total
61
Share