Italiana

Guarda in anteprima il video di “Tappeto Volante” di Charles Muda

Con il nuovo EP “Smettere”, Charles Muda riflette sulla propria emotività, portando alla luce la rabbia, i sogni e le mancanze, in una sorta di diario personale

Autore Billboard IT
  • Il10 Luglio 2022
Guarda in anteprima il video di “Tappeto Volante” di Charles Muda

Charles Muda (fonte: ufficio stampa)

L’8 luglio è uscito Smettere, il nuovo EP di Charles Muda. Con questa nuova raccolta di brani il rapper e producer romano ha trovato il tempo necessario per riflettere sulla propria emotività, portando alla luce la rabbia, i sogni e le mancanze, in una sorta di diario personale. La focus track è Tappeto Volante, brano in cui Charles Muda scarica tutte le ansie e riflessioni sognando di poter volare lontano con la propria musica. La accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

«Ho scritto questo EP perché avevo bisogno di prendere appunti su cosa mi stesse succedendo per non ripetere gli stessi errori passati», racconta Charles Muda. «Ho cercato di riassumere me stesso all’interno di poche quartine. Per la prima volta non ho scritto tutto d’un fiato ma ho lasciato che la vita e i suoi avvenimenti comandassero la mia penna. Smettere racconta la mia vita, rapporti familiari, amori, amicizie, emozioni, droghe e fallimenti che mi hanno segnato, perdendo il colore di Pop Art ma trovando una nuova miscela di bianco e nero».


L’evoluzione emotiva di Charles Muda coincide con l’alternarsi di paesaggi sonori diversi: dal mood passionale e latino di Smettere, fino ad arrivare alla delicatezza di canzoni come Luna e Sole e Parlare, passando nel mezzo all’uptempo vaporoso di Non Era Vero.

Guarda in anteprima il video di Tappeto Volante di Charles Muda

Charles Muda – Bio

Charles Muda è il nome d’arte di Carlo Barboni, classe ’98. Dopo aver preso il diploma, il “Giovane Carlo” (questo è il significato di Charles Muda in indonesiano) inizia a lavorare alle proprie produzioni. La sua prima avventura discografica è l’EP Pop Art (2020). In pochi mesi il progetto totalizza oltre 100mila stream su Spotify e 70mila visualizzazioni su YouTube. Smettere, uscito l’8 luglio, è il suo nuovo EP.


Share: