Italiana

Guarda in anteprima il video di “Polistirene” di Jacopo Planet

Rifacendosi al mito greco di Icaro, nel brano il cantautore romano racconta la sua personale idea di fragilità e di fiducia

Autore Billboard IT
  • Il22 Ottobre 2022
Guarda in anteprima il video di “Polistirene” di Jacopo Planet

Jacopo Planet (foto di Fabrizio Martelli)

Dopo la malinconica Mercurio Jacopo Planet torna con un nuovo singolo, che ci fa scoprire un nuovo lato dell’artista. Dal 20 ottobre è disponibile il nuovo singolo Polistirene: lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

«Mi ricordo che per mesi cercavo un modo per parlare delle fragilità delle persone in un modo fresco e cantabile», racconta il cantautore. «Poi un giorno durante un trasloco aprii un cartone dove delle cose a cui tenevo erano circondate di polistirolo e mi venne subito in mente quest’idea di un materiale industriale fragile mischiato con una storia mitologica. Come quella di due esseri alati, innamorati, che si rincorrono e si promettono di tutto. Così Polistirene è diventata la mia ode pop al nuovo amore, la sua ingenuità e alla sua scoperta».


Scritto e prodotto da Jacopo Planet, prodotto e mixato da Jesse Germano e masterizzato da Nebbia, il brano mischia elementi pop, Latin, R&B e cantautorali.

Jacopo Planet, nome d’arte di Jacopo Martini, è un cantante, polistrumentista e produttore classe 1995 cresciuto tra Roma e Parigi. Studiando musica negli Stati Uniti al Berklee College of Music, collabora anche con artisti di piccole realtà internazionali assorbendo uno stile variegato.


Guarda in anteprima il video di Polistirene di Jacopo Planet

Share: