Italiana

Guarda in anteprima il video di “Ogni Mia Sbronza” di Amalfitano

Il lento passare delle ore, nell’attesa della nottata in cui il protagonista metterà in atto il piano per tornare da lei, si riflette nella musica distorta e dissonante dal sapore new wave

Autore Billboard IT
  • Il21 Febbraio 2022
Guarda in anteprima il video di “Ogni Mia Sbronza” di Amalfitano

Foto di Zoe Zizola

Ogni Mia Sbronza è il nuovo singolo di Amalfitano. Nel brano, il lento passare delle ore, nell’attesa della nottata in cui il protagonista metterà in atto il piano per tornare da lei, in un delirio di immagini e pensieri, si riflette nella musica distorta e dissonante dal sapore new wave.

Il videoclip che vi presentiamo in anteprima è scritto e diretto da Rose Greenfield e Amedeo Cianfrone per Naturamorta Studio. Quel caos si traduce in immagine confuse, in cui la notte entra prepotentemente nel giorno, lo deforma e lo schiaccia. Dando vita a quello che potrebbe sembrare un video recuperato dagli archivi delle Music Television dei primi anni ’90.


«Ogni Mia Sbronza parla della mia relazione con l’alcol e l’amore», racconta Amalfitano. «In un periodo della mia vita dove sembrava che le notti fossero un’unica grande notte che, come una magia, si trasformava in un’autostrada verso la persona che amavo, tra bengalesi che vendono rose e batticuori nei bicchieri. Mentre le giornate erano solo attese tra il farsi la barba, suonare la chitarra in un giorno di pioggia. Aspettando di inventarsi un’altra serata che forse mi avrebbe portato da lei».

Gabriele Mencacci, aka Amalfitano, è nato a Roma e ha vissuto l’infanzia sulle Alpi. È stato voce, chitarra e autore dei Joe Victor, con i quali ha pubblicato due album (Blue Call Pink Riot, 2015, Night Mistakes, 2017). È laureato in filosofia.


Guarda in anteprima il video di Ogni Mia Sbronza di Amalfitano

Share: