Italiana

Guarda in anteprima la live session di “Mosca” di Frada

Un vero e proprio sfogo d’amore: il nuovo singolo dell’artista campano segna il suo passaggio all’etichetta Polydor (Universal Music)

Autore Billboard IT
  • Il5 Agosto 2021
Guarda in anteprima la live session di “Mosca” di Frada

Frada (fonte: ufficio stampa)

“Avevo voglia di perdermi negli occhi puntati su di me / e bevo vodka, lo studio sembra Mosca, sdraiato accanto a lei”. Mosca è il titolo del nuovo singolo di Frada, dal 18 giugno su tutte le piattaforme digitali. Il brano segna l’esordio dell’artista campano con l’etichetta Polydor (Universal Music). Vi presentiamo oggi in anteprima una speciale live session del brano.

Mosca è uno sfogo d’amore che Frada indirizza ad una sua vecchia fiamma, incolpandola di non averlo mai accettato per quello che è realmente. Le strofe della canzone, con metriche che ricordano sia il rap sia melodie e chitarre più pop, richiamano la sensazione di spensieratezza che caratterizza una calda giornata di mezza estate. Come un temporale che senza preavviso distrugge questa calma, il ritornello irrompe nella melodia accompagnato da chitarre e batterie energiche, che sottolineano la rabbia e la delusione del rapper per non essere stato voluto.


«Per un anno intero ho vissuto nell’attesa, aspettando il momento giusto per comunicare le mie emozioni attraverso la musica», racconta Frada. «Ora è finalmente arrivato il momento di rompere questo silenzio e ho deciso di farlo urlando al mondo intero questo ritornello che esprime tutta la mia adrenalina e la voglia di libertà».

Francesco D’Agostino, in arte Frada, classe 2000 e originario della provincia di Avellino, coltiva la passione della musica sin da bambino grazie anche al fratello Giovanni che lo ha avvicinato al mondo del classic rock e dell’hip hop. A 17 anni inizia a scrivere e pubblicare i primi pezzi al pianoforte. Dopo la partecipazione a X Factor 2020, riscuote un discreto successo con il brano Felpa Blu (prod. Axel Neiz), che ha raggiunto ormai mezzo milione di stream. Si è esibito in apertura ai concerti di Franco126 e Venerus. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo singolo con Polydor, Mosca.


Guarda in anteprima la live session di Mosca di Frada

Share: