Italiana

Guarda in anteprima il video di “Monsieur Malheur” di Mille

Il nuovo singolo della cantautrice romana racconta la storia di una ragazza che ama vivere la vita a pieno: “Questa canzone difende il piacere legittimo di godersi la vita”

Autore Billboard IT
  • Il19 Ottobre 2022
Guarda in anteprima il video di “Monsieur Malheur” di Mille

Mille (foto di Elisa Hassert)

Dopo un’estate ricca di live con la sua chitarra elettrica rosa, suonando anche in apertura di Max Gazzè e Carmen Consoli, Mille è tornata il 7 ottobre con il nuovo singolo Monsieur Malheur (ADA Music Italy). Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Un brano fresco e ironico, in cui Mille racconta la storia di una ragazza che ama vivere la vita a pieno: «Ballare è quello che mi piace fare quando faccio musica. Mi gaso quando la gente balla e canta contemporaneamente. Questa canzone difende il piacere legittimo di godersi la vita, difende le “cattive ragazze” descritte come stronze, disperate, sole, ma soprattutto diverse da come vengono invece dipinte quelle brave, vergini e sante. Faccio quello che voglio e me la canto e me la suono a 153 bpm».


E sul video spiega: «Una festa (di quelle che faccio veramente nel mio palazzo) in una casa in stile retrò, invitati colorati ognuno con una sua storia. Un loop che si ripete fino alla fine, modificando qualche dettaglio pezzetto dopo pezzetto; ovvero come le cose ci cambiano sotto gli occhi e si evolvono senza che noi ce ne accorgiamo. È un gioco quello del videoclip, ma è anche ciò che spesso accade nella realtà, che affronto e racconto nelle canzoni sempre con un filo di ironia e, alla bisogna, ballando».

Mille – Bio

Mille è nata nella provincia di Roma. Debutta nel 2020 con Animali, cui seguono La Vita Le Cose, Quella di Sempre, Cucina Tipica Napoletana, I Pazzi, Denti. Di queste canzoni scrive e pubblica i relativi videoclip che, intrecciati tra loro, diventano un lungometraggio a puntate. È tra i vincitori di Musicultura 2021 e riceve il “Premio della Critica Cesanelli” per la canzone La Radio. Il brano farà parte della tracklist del suo disco d’esordio al quale sta attualmente lavorando.


Vincitrice del contest 1MNEXT, il suo ultimo singolo è Sì, Signorina, che presenta sul palco del concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Ha pubblicato di questa canzone anche la versione in spagnolo. Durante l’estate 2022 suona dal vivo ed è opening act per artisti come Carmen Consoli e Max Gazzè. Il 7 ottobre è uscito il nuovo singolo Monsieur Malheur.

Share: