Guarda in anteprima il video di “Milano” di Liner

Il nuovo singolo del rapper torinese è un’intensa ballad che affronta il tema della filofobia, ovvero la paura di amare o innamorarsi
Liner - Milano - anteprima
Liner (fonte: ufficio stampa)

Il 25 febbraio è uscita Milano (ADA Music Italy), il nuovo singolo di Liner, rapper torinese che da indipendente ha già superato i 10 milioni di stream. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.


Milano è un’intensa ballad che unisce la melodia pop del ritornello al ritmo incalzante del rap nelle strofe. Il brano è stato scritto da Liner con Marco Mannini e affronta il tema della “filofobia”, ovvero la paura di amare o di innamorarsi. Tutti noi siamo alla ricerca di affetto, vicinanza e stabilità, tuttavia, talvolta, le emozioni molto intense che possono sembrare incontrollabili e inaspettate fanno nascere paure, insicurezze e resistenze mentali, che ci rendono ancora più vulnerabili e fragili.


«Il timore di non riuscire a legarsi più affettivamente a qualcuno mi ha portato a scrivere Milano», racconta Liner. «È una canzone autobiografica, che racconta la sensazione di apatia e paura di non sentirsi capiti in alcuni momenti della vita. Credo che molti si possano rispecchiare in questi sentimenti».

Torinese, classe 1999, Liner (nome d’arte di Stefano Sciuto) inizia ad avvicinarsi al pop e al rap a 17 anni, pubblicando i primi brani su YouTube. La sua gavetta inizia come opening act dei concerti di artisti come Ghali, Nitro, Mostro, Lowlow, Fred De Palma, Gionnyscandal, Giaime e Raige. Ad aprile 2020 pubblica il brano Vuoto in collaborazione con Biondo. Il singolo conquista la 5° posizione nella classifica iTunes e il 15° posto nella classifica Viral di Spotify. Conta ad oggi più di 8 milioni di stream sulle piattaforme digitali. A maggio 2020 Liner pubblica il singolo Shangai, seguito da Mi Fai Male, Blocchi e Guai.

Guarda in anteprima il video di Milano di Liner


Articolo Precedente
Cesare Cremonini, foto di Andrea Sestito

Cesare Cremonini: «"La ragazza del futuro": il mio album civico senza compromessi»

Articolo Successivo
Olivia Rodrigo

Olivia Rodrigo sta scrivendo nuova musica (e lavorando con un grande collaboratore)

Articoli correlati

Total
2
Share