Italiana

Guarda in anteprima il video di “Milano ad Agosto” di Drago

Il cantautore meneghino (già bassista di artisti come Nic Cester, Ghemon e Diodato) ha pubblicato il suo nuovo singolo solista, un racconto della metropoli in estate

Autore Billboard IT
  • Il12 Luglio 2021
Guarda in anteprima il video di “Milano ad Agosto” di Drago

Drago (fonte: ufficio stampa)

Il 25 giugno è uscito sulle piattaforme digitali Milano ad Agosto (Solid Records / Artist First), il nuovo singolo del cantautore meneghino Drago, prodotto da Tommaso Colliva. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

Il brano racconta l’andamento dei pensieri di una persona che si trova a passare l’estate in città: «È una canzone che sogna il mare anche se sa che non lo potrà raggiungere, suda malinconia, perché sa che dal sogno si dovrà svegliare», spiega Drago. «Milano ad Agosto è una fuga immobile, un miraggio in piena metropoli».


In questo momento in cui tutto sta riaprendo e tra il clima e l’avvicinarsi dell’estate tutti sogniamo il mare ma siamo ancora costretti in città, Milano ad agosto interpreta questa sensazione e la codifica in un “tormentato dell’estate”. A differenza dei suoi cugini, i tormentoni, il tormentato non finisce ballando, su una spiaggia italiana al fresco del cocktail più in voga, ma aspettando la metro per andare al lavoro.

Guarda in anteprima il video di Milano ad Agosto di Drago

Drago – Bio

Drago è un cantautore nato a Milano. Dopo sei anni passati tra un tour e l’altro come bassista per diversi artisti (Nic Cester, Diodato, Ghemon), decide di intraprendere una carriera solista, stavolta come cantautore. Trova ispirazione dai dischi dei grandi della musica italiana (Rino Gaetano, Lucio Dalla, Battisti), da dove il suo amore per la musica è nato, ma crea il suo sound con molti elementi di elettronica che contrastano con la sua voce graffiante. Con i tre singoli precedenti Drago è entrato in alcune delle playlist indie più seguite sulle piattaforme streaming ed è diventato Artista del Mese per MTV New Generation.


Share: