Guarda in anteprima il video di “Messico” di Leiner

L’ex Dear Jack torna con un nuovo singolo, una ballad che racconta la difficoltà di costruire rapporti quando nel profondo dell’inconscio si cela la paura di essere abbandonati
Leiner - Messico - anteprima
Leiner (fonte: ufficio stampa)

Molti di voi si ricorderanno di lui per la partecipazione all’ottava edizione di X Factor e per la militanza nei Dear Jack. Oggi, venerdì 16 aprile, esce sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica Messico, il nuovo singolo solista di Leiner. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo in anteprima.

Messico è una ballad che fonde sonorità “classiche” a suoni moderni. Una canzone in cui gli strumenti cercano di evocare al meglio il sentimento delle parole e la voce che ne è protagonista. La canzone racconta la difficoltà di costruire rapporti quando nel profondo dell’inconscio si cela la costante paura di essere abbandonati. Per uscire da questa prigione è assolutamente necessario ascoltarsi e sentirsi.

«In questo brano continuo la mia storia», spiega Leiner. «Spesso, proprio per una determinata paura, escludo a priori una determinata situazione, privandomi inconsciamente di un qualcosa che si potrebbe rivelare una ventata positiva nella mia vita, come un’amicizia, un amore o quant’altro. Al di là di ciò che è il significato personale della canzone, penso che comprendendo un problema e, in un certo senso, accettandolo, si abbia la vera possibilità di imparare, cambiare o migliorare».

Il videoclip di Messico, diretto da Antonio De Bonis, include una sequenza di immagini concettuale, ridotta all’osso: una stanza completamente bianca, un mondo asettico. La mente si apre ai suoi pensieri e il protagonista si “scinde” in due personalità a confronto. Una di queste è aperta alla vita e alle relazioni a prescindere da tutto, mentre l’altra, più introversa, rifiuta e allontana tutto ciò che potrebbe ferirla. La gestione dei propri sentimenti, come l’amore e gli affetti, sono parte integrante di questo video.

Guarda in anteprima il video di Messico di Leiner

Leiner – Bio

Leiner Riflessi (nato ad Apartado, Colombia, nel 1997) dimostra fin da piccolo una grande passione e inclinazione per la musica e il ballo. Entra a fare parte del gruppo vicentino di danza hip hop “Brown Sugar”, con cui vince numerose gare internazionali e si aggiudica diversi riconoscimenti personali. Inizia fin da subito a studiare canto e pianoforte, oltre che a prendere lezioni di batteria. Già dal 2013 l’artista inizia a scrivere e comporre canzoni proprie, prima in inglese, poi in italiano e spagnolo.

Nel mese di ottobre del 2014, Leiner passa le varie selezioni e partecipa all’ottava edizione di X Factor, riuscendo ad arrivare alle semi-finale della gara presentando il brano inedito Tutto Quello Che Ci Resta, uscito come primo singolo per Sony Music.

Da settembre 2015 fino a marzo 2017 entra a fare parte come cantante del gruppo Dear Jack, partecipando al Festival di Sanremo 2016 con il brano Mezzo Respiro e al “Mezzo Respiro Tour” in tutta Italia. Nel novembre 2017 entra a far parte del cast del musical Madagascar e nel 2019 del musical Priscilla la regina del deserto. Dal 2020 torna grazie all’etichetta GreyLight Records nelle scene musicali con il suo primo lavoro da solista.

Articolo Precedente
Caparezza / fonte: ufficio stampa

Da Caparezza ad Achille Lauro, le migliori uscite nazionali

Articolo Successivo
Justin Bieber - cover story numero aprile 2021

Justin Bieber è cambiato ed è sulla cover del nuovo numero di Billboard Italia!


Articoli correlati
Total
19
Share