Guarda in anteprima il video di “Mayday” di Ellynora

Il nuovo singolo della cantautrice urban romana racconta il mistero di ciò che ci attira verso una relazione tossica. Lei stessa ha diretto il video del brano
Ellynora - Mayday - anteprima
Ellynora (fonte: ufficio stampa)

Perché siamo attratti da cose o persone che hanno il potere di distruggerci? Perché non riusciamo a liberarci da dinamiche velenose? E perché le desideriamo così visceralmente? Mayday, il nuovo singolo della cantautrice urban Ellynora, racconta proprio il mistero di ciò che ci attira verso una relazione tossica. Il brano, scritto dalla cantante con Matteo Soru e prodotto da Luca D’Angelo, è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

Il video è diretto dalla stessa Ellynora, che incarna sia il ruolo del narratore che dell’ossessione stessa. Alessandro Bucci è l’attore dietro la maschera, colui che per l’incurabile ossessione indossa gli stessi abiti della protagonista nel disperato tentativo di avvicinarsi a lei in qualsiasi modo possibile. Dopo numerose ricerche, l’attore riesce ad individuare la figura femminile con la maschera per potersene finalmente disfare, per una volta e per sempre, ma arrivati al momento decisivo, non riesce e ricade tra le braccia della tentazione lasciandosi di nuovo possedere dalla sua mania.

«Avevo ben chiaro cosa volevo creare», spiega Ellynora. «Avevo la necessità di comunicare più aspetti a me cari: non solo l’incarnazione di un’ossessione e il senso di pericolo che nasce da essa, ma anche una libertà dal punto di vista sessuale che rompe certi schemi sociali a cui siamo abituati. Grazie alla collaborazione di Matteo Carlomusto con la linea “Porn Couture” sono riuscita ad esaltare un concetto anche tramite i look nel video. Credo fortemente, fino a quando non si lede nessuno, che ognuno debba essere libero di fantasticare, provare ed esplorare la propria sessualità senza giudizio e senza limiti».

Il concept del progetto s’incentra sull’unione di due mondi: quello dei suoni elettronici dell’attualità, derivanti dall’esperienza maturata in America, e quello delle melodie e strumenti popolari del passato, derivanti invece dalle origini partenopee di Ellynora. La stessa presenza di rimandi al passato in chiave moderna possiamo ritrovarla nello stile e nell’estetica delle immagini e dei suoi video.

Guarda in anteprima il video di Mayday di Ellynora

Ellynora – Bio

Ellynora nasce a Roma il 28 agosto del 1994. Da sempre amante della musica, inizia a studiare canto all’età di 14 anni. A 19 anni lascia l’Italia e si trasferisce a New York, dove approfondisce gli studi di canto, ballo e recitazione, esibendosi in venue come il Fat Cat, il Cafè Wha?, il Renaissance Midtown Hotel, l’Harlem Nights e il Nabe. Lo stile multilingue la porta anche ad esibirsi al celebre festival Latino di Calle Ocho a Miami.

Nel 2018 si trasferisce a Los Angeles, dove prosegue il suo percorso musicale. Viene selezionata dal rapper LL Cool J per essere uno dei volti della campagna di streetwear della radio hip hop Rock the Bells. Il suo percorso continua con la registrazione di Spendo, singolo bilingue prodotto e registrato a L.A. Poco dopo Ellynora torna in Italia e prende parte ad “Amici Casting”. Successivamente il suo percorso artistico prosegue con la pubblicazione di Stay, una collaborazione con il DJ Mossel, e di Ciao Ciao Baby, brano uscito l’8 marzo in occasione della Festa della Donna. Il debutto in lingua italiana avviene sul palco del Festival Show con il singolo Zingara, con cui Ellynora vince la rassegna il 7 settembre 2019.

Nel 2020 vince il Primo Maggio Next, prendendo così parte al Concerto del Primo Maggio su Rai 3. Nell’estate dello stesso anno Ellynora pubblica il singolo Niña Blanca, un brano in parte autobiografico dedicato a tutti coloro che durante la pandemia hanno perso i loro cari. A maggio 2021 esce con il singolo Mi Bendición, un brano di liberazione e inno all’amor proprio. Ellynora è autrice dei brani e produttrice e regista dei videoclip.

Articolo Precedente
Confusional Quartet, 1979

Confusional Quartet: l'energia della Bologna creativa di fine anni '70

Articolo Successivo
Tony Bennet & Lady Gaga

Lady Gaga e Tony Bennett, ecco il nuovo singolo "I Get A Kick Out Of You"


Articoli correlati
Total
5
Share