Italiana

Guarda in anteprima il video di “L’Italia e la Corsica” di Orlvndo

Il nuovo singolo del cantautore finalista di BMA – Bologna Musica d’Autore prende la vicinanza fra l’isola francese e la penisola italiana come metafora di una relazione da cui non si riesce ad uscire

Autore Billboard IT
  • Il29 Giugno 2022
Guarda in anteprima il video di “L’Italia e la Corsica” di Orlvndo

Orlvndo (fonte: ufficio stampa)

L’Italia e la Corsica (Ada Music Italy) è il nuovo singolo di Orlvndo, cantautore veronese tra i sei finalisti di BMA – Bologna Musica D’Autore che ha già conquistato svariate playlist editoriali di Spotify e Apple Music. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

L’Italia e la Corsica è un brano scritto dallo stesso artista e prodotto da Simone Laurino. Orlvndo lo spiega così: «La canzone è nata la scorsa estate guardando una cartina geografica nel periodo degli europei di calcio. Il fatto che la Corsica sia francese, eppure sia così vicina alla penisola italiana, mi ha fatto partire il cervello su una relazione tossica dalla quale difficilmente si riesce ad uscire. Questa riflessione mi ha dato lo spunto per scrivere la canzone. Spero vi faccia ballare e divertire. Buona estate!».


La canzone sarà presentata per la prima volta dal vivo domani al Bonsai Garden di Bologna, in apertura al concerto di Fulminacci.

Orlvndo si esibirà dal vivo in giro per l’Italia questa estate. Queste le date al momento confermate (in continuo aggiornamento):


16 luglio – Conegliano Veneto (TV), Concerti in cima

23 luglio – Cervia (RA), Darsena del sale (opening per Tredici Pietro)

16 settembre – Bologna, Dumbo Club (opening per gli Iside)

Guarda in anteprima il video di L’Italia e la Corsica di Orlvndo

Orlvndo – Bio

Orlando Capasso, in arte Orlvndo, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, op e rap. Nei primi mesi del 2020 pubblica sui suoi profili social tre freestyle, ATTO I, ATTO II e ATTO III. Nello stesso anno pubblica il singolo Azkaban e poi il suo primo EP da indipendente, AD HOC.


A febbraio 2021, dopo una serie di video virali su TikTok, pubblica su SoundCloud Occhi Distratti, che si posiziona al secondo posto nella chart generale e hip hop della piattaforma. A ottobre 2021 pubblica Universo, il primo singolo che, insieme a Piano Bar, Post Partum e Dopo di Te, andrà a comporre il nuovo progetto discografico AD MAIORA, prodotto da Simone Laurino.

Il 6 maggio esce il singolo Oh Mama, presentato dal vivo il 15 maggio alla serata Spaghetti Unplugged di Roma, insieme a Galeffi e Missey. Oh Mama entra da subito in “Graffiti Pop” su Spotify, “La nuova scena italiana” su Apple Music e in rotazione su Radio 2 Indie.

Orlvndo è fra i sei finalisti di Bologna Musica d’Autore (BMA), nell’ambito del quale si esibisce in cinque concerti tra Milano, Bologna e Cervia, insieme a Fulminacci, Laila Al Habash, Tredici Pietro, Iside e Davide Shorty.

Share: