Italiana

Guarda in anteprima il video di “Guardarti da Vicino” di Casablanca feat. Look Closer

Morbide sonorità R&B nel nuovo singolo del cantautore veneziano. Il brano anticipa l’album d’esordio dell’artista, di prossima pubblicazione

Autore Billboard IT
  • Il8 Ottobre 2021
Guarda in anteprima il video di “Guardarti da Vicino” di Casablanca feat. Look Closer

Guardarti da Vicino è il secondo singolo di Casablanca, realizzato in duetto con la misteriosa Look Closer, scultrice che si approccia per la prima volta al mondo della musica. Rispetto al precedente singolo Lacrima di Luna, n.1, l’atmosfera più calda e morbida, dai contorni R&B, entra in contrasto con i tratti più freddi e malinconici del testo. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

Il testo di Guardarti da Vicino, scritto a quattro mani dai due artisti, vive di atmosfere e luoghi che entrambi hanno conosciuto e vissuto, anche se in spazi e tempi diversi. La storia al centro della canzone racconta di un rapporto umano, non necessariamente d’amore, che potrebbe essere quello tra i due. Le parole portano a una dichiarazione di affetto infinito: “quando ti guardo dentro agli occhi, vedo l’universo cosparso di stelle”.


Il videoclip, realizzato con la partecipazione di Marcello Della Puppa e la fashion stylist Caterina Vio, corona questo esperimento creativo. Viene data importanza al rapporto tra le due anime, che fluttuano in luoghi e tempi sconosciuti, nebulosi e misteriosi: da un jazz club anni ‘20 a un rave sulla Luna, passando per un antico tempio giapponese.

Guarda in anteprima il video di Guardarti da Vicino di Casablanca feat. Look Closer

Casablanca – Bio

Casablanca, pseudonimo di Giovanni Fumiani, è un cantautore classe ‘98 nato a Venezia e trasferitosi a Bologna nel 2017 per proseguire la sua formazione musicale. Avvicinatosi al mondo della musica molto presto, ha avuto la possibilità di studiare chitarra, canto, sassofono e pianoforte dall’età di 7 anni.


Dopo diverse collaborazioni con vari musicisti della sua zona, nel 2013 nascono i Vinile, band con cui ha sviluppato un progetto che mescola il rock psichedelico al soul e al blues. Da sempre appassionato alla grande musica italiana e alle sonorità legate alla black music, per molti anni tiene nel cassetto il suo sogno di mescolare queste influenze.

Nel 2020 inizia a scrivere nuova musica con un nuovo spirito. L’artista è autore, compositore e produttore di tutti i suoi brani, nei quali collabora anche con diversi musicisti e amici. A maggio del 2021 esce Lacrima di Luna, n.1, il primo singolo che anticipa il suo album di debutto.

Share: