Guarda in anteprima il video di “Ginevravagina” di Nebraska

Il nuovo singolo del cantautore è un tuffo nell’adolescenza, con tutte le sue pulsioni straripanti e le insicurezze di fronte un mondo ancora tutto da scoprire
Nebraska - Ginevravagina
Nebraska (fonte: ufficio stampa)

Ginevravagina è il nuovo singolo di Nebraska, uscito il 15 aprile per Honiro Label. Un tuffo nell’adolescenza, con tutte le sue pulsioni straripanti e le insicurezze di fronte un mondo ancora tutto da scoprire, soprattutto quello del sesso. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.


Il titolo gioca sul nome della ragazza dei sogni e del pensiero impulsivo a cui può essere associato da un adolescente ai suoi primi incontri.


«Ho scritto Ginevravagina nel 2019, ripensando alla mia ormai passata adolescenza», spiega il cantautore. «Viverla non è stato per nulla facile, ricordarla è stato molto divertente: un po’ come in questa canzone. Mi viene da ridere se penso con quanta facilità le forme della natura riuscivano a rimandarmi alle forme femminili, poi però la mia prima volta non riuscivo nemmeno a slacciare un reggiseno. Ho cercato di fare in modo che la canzone sapesse di adolescenza anche nel sound. Ai miei tanto amati Blink-182 ho voluto rubare il ritmo, ai 1975 invece il loro pop “sintetico”».

Guarda in anteprima il video di Ginevravagina di Nebraska

Nebraska – Bio

Nebraska è il nome d’arte di Salvatore Spadaro, classe 2000, originario di Siderno (Reggio Calabria). Ha studiato al CET di Mogol, passando così gli ultimi anni del liceo a metà tra la Calabria e l’Umbria. Dopo diverse esperienze come frontman di band locali, sceglie di intraprendere il suo percorso da solista con il nome di Nebraska.

Per gli studi universitari si trasferisce a Roma affacciandosi sulla scena indie della città. Partecipa al One Shot Game 2019 promosso da Honiro Label, vincendolo e firmando proprio per la label capitolina. Il suo primo disco, prodotto da Marta Venturini, parlerà di questo, della sua terra e dei sacrifici che comporta amarla da “esule”.


Articolo Precedente
Nigo - 2

Nigo, storia di un’evoluzione fuori dagli schemi (fra fashion e musica)

Articolo Successivo
Kendrick Lamar - concerto Milano

Kendrick Lamar ha annunciato il nuovo, attesissimo album: "Mr. Morale & Big Steppers"

Articoli correlati

Total
2
Share