Italiana

Guarda in anteprima il video di “Effetti Collaterali” degli Isla

Esponente di quel filone a cavallo fra indie pop e sonorità R&B, il duo ha pubblicato un nuovo singolo che descrive un perenne stato d’ansia

Autore Billboard IT
  • Il8 Giugno 2021
Guarda in anteprima il video di “Effetti Collaterali” degli Isla

Foto di Elisa Hassert

Da Venerus agli Iside, da qualche tempo in Italia si è formata una piccola ma valente scena musicale che contamina in maniera originale indie pop e sonorità R&B. Possiamo ascrivere al medesimo filone gli Isla, che il 28 maggio hanno pubblicato il nuovo singolo Effetti Collaterali. Descrizione di un perenne stato di ansia, il brano è stato inserito nei “Fresh Finds Italia” di Spotify e in rotazione su Rai Radio 2 Indie. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

«In questo video vogliamo mettere in scena tutti i personaggi che vivono nella testa della protagonista, Lilli», spiega la regista Shalla Hope a proposito del video di Effetti Collaterali. «Vogliamo aprire la testa del personaggio sulle sue paure nel momento in cui queste non fanno più paura. Proprio quando la canzone cita il farmaco Lexotan in questione».


E continua: «Lilli ama la sua realtà, ama i suoi personaggi che vogliono sempre farle compagnia, ma ogni tanto vorrebbe solo “stare sotto le coperte per un po’” come cita la canzone, ma la solitudine sembra esserle negata. Per questo motivo sul finale Lilli si ribella, cerca di darsi voce ma, per l’ennesima volta, i suoi personaggi la riportano sul suo divano, in quella solita realtà confortevole ma asfissiante».

Gli Isla, si legge in una nota stampa, non si considerano una band ma un team indipendente che si autoproduce. L’intenzione è quella di pubblicare un singolo nuovo ogni mese.


Guarda in anteprima il video di Effetti Collaterali degli Isla

Share: