Guarda in anteprima il video di “Dalla Culla” di mikele

Singolo d’esordio per il giovane artista originario di Bruxelles, il brano fa sfoggio di brillanti e fresche soluzioni crossover
Mikele - Dalla Culla - anteprima - 1
Mikele (fonte: ufficio stampa)

Venerdì 1 ottobre è uscito Dalla Culla, il singolo che segna il debutto discografico di mikele, giovane artista fautore di un sound europeo che mescola diversi generi musicali amalgamandoli a lingue diverse, frutto dei suoi studi e delle sue esperienze. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

«Comincio da qui, parto raccontandovi di me da questo brano, da una culla che unisce vita e morte», racconta mikele. «Non vedo modo migliore in questo momento, dopo un lungo periodo in cui ho riflettuto sulla morte di una persona a me vicina. Ma non è tutto, c’è molto altro. Se volete, chiedetemi di più».

Il titolo può essere fuorviante. Dalla Culla descrive uno stato embrionale di lutto, quella sensazione intima e solida che non ci si scrolla di dosso quando affrontiamo la morte di una persona molto vicina. Da questa tematica cupa deriva la sonorità da club notturno berlinese. Il brano, interamente prodotto da mikele, si ispira alla techno. Il resto sono inserti strumentali: il pianoforte è uno dei protagonisti del singolo nonché strumento di punta dell’artista.

Il videoclip, firmato dal regista Davide Santinello, rappresenta un viaggio. L’errare in una taverna invasa da pipistrelli porta a una limitrofa fabbrica abbandonata. Qui, la manipolazione di macchinari non genera alcun effetto, tuttavia, in cima all’edificio si presenta una vetta luminosa. L’artista, giunto al punto supremo ma tormentato dalla propria insoddisfazione, si spinge oltre i limiti del suo viaggio: arrivato in cima, decide di ritornare nell’ignoto con un salto nell’acqua. Questa scelta porta alla sua morte, ma allo stesso tempo a una rinascita.

Guarda in anteprima il video di Dalla Culla di mikele

Articolo Precedente
Adele

Adele è tornata: guarda il teaser di "Easy On Me"

Articolo Successivo
discoteche

CTS, via libera alla riapertura delle discoteche, ma con limitazioni


Articoli correlati
Total
22
Share