Italiana

Guarda in anteprima il video di “Casa di Specchi” di Matteo Romano

Con il successo straordinario raccolto dal singolo d’esordio Concedimi, il cantautore piemontese è fra le rivelazioni musicali dell’ultimo anno. Vi presentiamo oggi il videoclip ufficiale del suo secondo singolo

Autore Billboard IT
  • Il13 Aprile 2021
Guarda in anteprima il video di “Casa di Specchi” di Matteo Romano

Matteo Romano (fonte: ufficio stampa)

Il suo singolo d’esordio Concedimi è stato un successo da disco di platino e oltre 20 milioni di stream su Spotify: Matteo Romano è fra le più sorprendenti rivelazioni dell’ultimo anno. Il 30 marzo il giovane cantautore piemontese è tornato con un nuovo brano Casa di Specchi, disponibile sulle piattaforme digitali su etichetta Polydor / Universal Music. È anche il primo brano inedito di un artista italiano ad essere disponibile nel nuovo formato audio Dolby Atmos.

La canzone, scritta da Matteo Romano e prodotta da TOM, è uno dei primi pezzi composti da Matteo al pianoforte: «Casa di Specchi è un brano che sento tantissimo, è uno dei primi che ho scritto e mi è molto vicino», racconta Matteo. «Dopo Concedimi, con questo nuovo singolo voglio condividere una parte di me che ancora non ero riuscito ad esprimere, più emotiva e fragile. Tengo davvero tanto a questo pezzo e spero che la gente possa cogliere ciò che vale e significa per me: un’emotività ed uno sfogo impulsivo che nascono un po’ dal periodo che stiamo vivendo».


Matteo Romano continua il suo percorso cantautorale iniziato la scorsa primavera quando il brano Concedimi aveva spopolato su TikTok creando un piccolo caso. Senza essere un tiktoker vero e proprio, Matteo aveva veicolato la sua musica sulla piattaforma social ricevendo un inaspettato e immediato gradimento che si era concretizzato in oltre due milioni di visualizzazioni. Da quel momento Matteo si è trovato al centro dell’attenzione scalando i vertici degli ascolti sulle piattaforme digitali.

Guarda in anteprima il video di Casa di Specchi di Matteo Romano

Matteo Romano – Bio

Matteo Romano, 18 anni e primo di tre gemelli, nasce a Cuneo, dove frequenta l’ultimo anno del liceo classico. Inizia ad ascoltare musica precocemente, condividendo le eterogenee passioni dei genitori che spaziano dal pop al rock al cantautorato italiano. Matteo mostra sin da bambino la sua vena creativa: inizia con lo studio delle percussioni e della chitarra, ma ben presto capisce che la sua vera vocazione è cantare. Inizia così a studiare canto nel 2015, accompagnandolo negli ultimi due anni con lo studio del pianoforte presso la Scuola “Palcoscenico”, che gli permette di approcciare alle prime composizioni musicali e dove tutt’ora prosegue il suo perfezionamento. Nel 2018 e 2019 partecipa al concorso “Next Talent” che si tiene nella sua città e vince in entrambe le occasioni il premio come miglior interprete. Concedimi è il suo primo singolo pubblicato sulle piattaforme digitali. Il suo nuovo singolo è Casa di Specchi.


Share: