Italiana

Il “Viaggio Post Maturità” di Calabi: guarda il video in anteprima

Il cantautore-scienziato Calabi presenta la clip del suo ultimo brano che dà il titolo all’album di debutto. Ecco cosa ha raccontato

Autore Billboard IT
  • Il14 Aprile 2020
Il “Viaggio Post Maturità” di Calabi: guarda il video in anteprima

Foto di Lorenzo Donini

Da oggi, mercoledì 15 aprile, è disponibile in anteprima sul nostro sito il videoclip di Viaggio Post Maturità di Calabi. Si tratta della title track del disco di debutto dell’artista bergamasco (vero nome: Andrea Rota) che unisce cantautorato ed elettro-pop. Il suo nome d’arte l’ha preso proprio dal celebre scienziato, ma del resto tutto il suo progetto è pieno di riferimenti.

«Il brano è il terzo episodio dell’omonima serie. La cornice è quella dei palazzi Tintoretto e Cimabue del quartiere San Polo di Brescia, permeata delle sue atmosfere surreali», ha spiegato l’artista.


E ha continuato: «Vivien e Calabi, mai ripresi nella stessa inquadratura e apparentemente separati da una barriera spazio-temporale, sembrano come intrappolati in questa dimensione, dove tutto è metafora e nulla è concreto. Dove lo sguardo può spingersi lontano ma le braccia sono legate, dove il viaggio è ricordo e nostalgia».

Guarda qui in anteprima il video di Viaggio Post Maturità di Calabi

Share: