Il “Viaggio Post Maturità” di Calabi: guarda il video in anteprima

Il cantautore-scienziato Calabi presenta la clip del suo ultimo brano che dà il titolo all’album di debutto. Ecco cosa ha raccontato
Calabi - Viaggio Post Maturità - Foto di Lorenzo Donini
Foto di Lorenzo Donini

Da oggi, mercoledì 15 aprile, è disponibile in anteprima sul nostro sito il videoclip di Viaggio Post Maturità di Calabi. Si tratta della title track del disco di debutto dell’artista bergamasco (vero nome: Andrea Rota) che unisce cantautorato ed elettro-pop. Il suo nome d’arte l’ha preso proprio dal celebre scienziato, ma del resto tutto il suo progetto è pieno di riferimenti.

«Il brano è il terzo episodio dell’omonima serie. La cornice è quella dei palazzi Tintoretto e Cimabue del quartiere San Polo di Brescia, permeata delle sue atmosfere surreali», ha spiegato l’artista.

E ha continuato: «Vivien e Calabi, mai ripresi nella stessa inquadratura e apparentemente separati da una barriera spazio-temporale, sembrano come intrappolati in questa dimensione, dove tutto è metafora e nulla è concreto. Dove lo sguardo può spingersi lontano ma le braccia sono legate, dove il viaggio è ricordo e nostalgia».

Guarda qui in anteprima il video di Viaggio Post Maturità di Calabi

Articolo Precedente
Sugar Music Publishing lancia un progetto di scouting per nuovi producer

Sugar Music Publishing lancia un progetto di scouting per nuovi producer

Articolo Successivo
Il rock internazionale si riunisce a un concerto benefico a Londra. C'è anche Zucchero

Zucchero è nella lineup di One World: Together at Home, il mega-evento lanciato da Lady Gaga


Articoli correlati
Total
3
Share