Guarda in anteprima il video di “Blocchi” di Liner

Il giovane artista ha collezionato milioni di stream sulle piattaforme digitali da indipendente totale. Dopo qualche mese di silenzio discografico, ecco il nuovo singolo
Liner - Blocchi - anteprima - 1 - foto di Marco Mannini
Foto di Marco Mannini

Dopo mesi di silenzio discografico, il giovane Liner torna con il nuovo singolo Blocchi, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano arriva dopo il successo dei precedenti singoli dell’artista (distribuiti totalmente da indipendente) che hanno collezionato oltre 10 milioni di stream complessivi. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

Blocchi nasce dal famigerato blocco dello scrittore che lo stesso Liner ha recentemente vissuto sulla sua pelle e ha superato grazie alla stesura del brano stesso, che tratta di tutti i tipi di blocchi mentali ed emotivi che ognuno di noi si ritrova ad affrontare e da cui, secondo l’autore, si può uscire solo reagendo con forza e determinazione.

«Spesso, quando parli alle persone dei problemi che ti affliggono, queste ti spronano a rialzarti, senza però consigliarti davvero come farlo», dice Liner. «In Blocchi rifletto sul fatto che chi ci sta accanto può essere sì in grado di compatirci, ma mai di salvarci veramente. È qui che entra in gioco la nostra forza di volontà, che è l’unica cosa su cui possiamo contare per superare i momenti di blocco».

Guarda in anteprima il video di Blocchi di Liner

Liner – Bio

Liner è il nome d’arte di Stefano Sciuto. I suoi brani riescono a conquistare milioni di stream sulle piattaforme digitali nonostante la sua totale indipendenza: si affida unicamente a un piccolo team composto da tre collaboratori. Nato a Torino il 12 aprile 1999, si avvicina alla musica pop-rap all’età di 17 anni, quando nel corso del 2016 pubblica su YouTube i suoi primi brani inediti che contano oggi milioni di visualizzazioni.

La sua carriera inizia a prendere forma quando, negli anni successivi, fa da spalla a grandi nomi del panorama rap italiano, tra cui Ghali, Nitro, Mostro, Lowlow, Fred De Palma, GionnyScandal, Giaime e Raige. Ad aprile 2020 pubblica il brano Vuoto in collaborazione con il rapper italiano Biondo. Il singolo conquista la 5° posizione nella classifica iTunes e il 15° posto nella classifica Viral di Spotify, e conta ad oggi più di 8 milioni di stream sulle piattaforme digitali. A maggio 2020 Liner pubblica il singolo Shangai, seguito dal brano Mi Fai Male nel mese di ottobre dello stesso anno.

Articolo Precedente
Michael Stipe

Michael Stipe sul libro fotografico: «Volevo parlare di tutti, invece parlo di me»

Articolo Successivo
Il nuovo album di Kendrick Lamar potrebbe arrivare nel 2021, qui Lamar al ritiro del premio Pulitzer nel 2018

Il nuovo album di Kendrick Lamar potrebbe arrivare nel 2021


Articoli correlati
Total
3
Share