Italiana

Guarda in anteprima il video di “Bistrot” di Chiamamifaro

Il singolo anticipa il nuovo EP dell’artista, Macchie, in uscita venerdì 11 giugno per UMA Records

Autore Billboard IT
  • Il4 Giugno 2021
Guarda in anteprima il video di “Bistrot” di Chiamamifaro

Foto di Domenico Mariniello

Il 30 aprile è uscito Bistrot, il nuovo singolo di chiamamifaro. Il brano arriva dopo l’esordio di Pasta Rossa, che ha superato i 700mila stream complessivi ed è stato protagonista delle principali playlist per tutta l’estate (Indie Italia, New Music Friday, Scuola Indie e Top Viral 50), dopo Domenica, che ne ricalca le orme, dopo Londra, brano con cui chiamamifaro annuncia il suo ingresso nel roster di Magellano Concerti e dopo oltre due milioni di streams e ascolti complessivi. Vi presentiamo oggi in anteprima il videoclip ufficiale di Bistrot.

«Tirare le somme della propria vita accade a tutti noi, circondati da persone che le somme le hanno già tirate o le tireranno presto», racconta chiamamifaro. «Il bistrot è solo un luogo come un altro dove l’aria è pregna di parole e pensieri solitari e introspettivi che parlano di queste somme. Ma c’è sempre un mondo fuori dalla vetrina ad aspettarci e a ricordarci che – comunque possa essere andata – non è finita. E la somma, alla fine, è solo un tutto sommato».


Il primo EP ufficiale arriva l’11 giugno per UMA Records e si intitola Macchie. Spiega l’artista: «Ricordare è tra le principali cause del dimenticare (secondo uno studio che trascende le nostre capacità di comprensione, ndr). Il che significa che a ogni nuovo evento memorabile ne corrisponde uno del passato che verrà cestinato. il che significa anche che se macchiamo una maglia, col tempo questa verrà ricoperta di altre macchie fino a un indecifrabile accavallamento di colori e memorie».

Sono state anche annunciate le prime date live di chiamamifaro dell’estate 2021: il 18 giugno allo Spazio Polaresco di Bergamo (con Ariete) e il 24 giugno a Villa Ada a Roma (con Margherita Vicario).


Guarda in anteprima il video di Bistrot di Chiamamifaro

Chiamamifaro – Bio

Angelica e Alessandro si conoscono tre anni fa nei corridoi del liceo e, appena dopo la maturità, danno vita a chiamamifaro. Il 3 luglio 2020 esce Pasta Rossa (Uma Records), il singolo di debutto che supera in poco tempo mezzo milione di stream. Il secondo singolo esce il 6 novembre 2020 ed è Domenica. Spesso lavorano in studio con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno conosciuto a un festival. In sala prove e sul palco, sono accompagnati da una full band.

Share: