Italiana

Guarda in anteprima il video di “Bella Festa” di Konti Flowerchild

Il nuovo singolo del cantautore toscano vuole essere un inno alla spensieratezza. Anticipa l’EP Flowerchild, di prossima uscita

Autore Billboard IT
  • Il25 Luglio 2021
Guarda in anteprima il video di “Bella Festa” di Konti Flowerchild

Foto di Peter Pieraccini

Da venerdì 23 luglio è disponibile sulle piattaforme digitali Bella Festa, il nuovo brano del cantante toscano Konti Flowerchild che anticipa l’EP Flowerchild di prossima uscita. Il brano, caratterizzato da sonorità che strizzano l’occhio al punk e al pop, è stato scritto dallo stesso Konti Flowerchild e prodotto da Mike Defunto. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

«Il pezzo l’ho scritto un paio di mesi fa, girando in bici per la mia città, Prato», racconta Konti Flowerchild. «Quando ho sentito il vento che mi scompigliava i capelli mi sono sentito libero e ho iniziato a canticchiare il ritornello: da quel momento mi è rimasto in testa. La canzone vuole essere un inno alla spensieratezza, all’evitare pensieri inutili nei quali spesso ci incastriamo, perdendoci la spontaneità dei momenti più significativi».


Guarda in anteprima il video di Bella Festa di Konti Flowerchild

Konti Flowerchild è il nome d’arte di Mirko Conti, classe 2002. Dopo l’esordio con il brano Castelli di Sabbia (2020), Konti Flowerchild entra in contatto con il producer Mike Defunto. I due iniziano a creare brani caratterizzati dalla capacità di miscelare testi che trattano di felicità, amore e spensieratezza ad un sound pop punk. La loro collaborazione dà vita al brano Coloriamo, pubblicato nel giugno del 2021, e alla traccia Bella Festa.

Share: