Italiana

Guarda in anteprima il video di “Bari NY” di Maninni

Reduce dal promettente successo del singolo Vaniglia (oltre 100mila stream), il cantautore torna con un singolo che racconta l’impatto della quotidianità su una lunga relazione

Autore Billboard IT
  • Il20 Dicembre 2021
Guarda in anteprima il video di “Bari NY” di Maninni

Maninni (fonte: ufficio stampa)

Bari NY (Ghandi Dischi / Sony Music Italy) è il nuovo singolo di Maninni, già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Scritta e composta dallo stesso Maninni con Diego Calvetti e Luca Giura e prodotta da Diego Calvetti, la canzone è una ballad intensa e malinconica, che racconta l’impatto della quotidianità su una lunga relazione. La accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

«Il concetto è quello di rivivere emozioni che si perdono in una coppia dopo anni», spiega Maninni. «Spesso ci si allontana quando finisce il dialogo, ci si abitua a una routine quotidiana che porta alla rassegnazione e all’assenza di comunicazione. Nel brano, il principio è quello di ritrovarsi, lottare per non perdersi, prendersi cura l’uno dell’altro. Nella mia canzone voglio raccontare come si ritrova la fiamma che si era spenta con degli stimoli nuovi e facendo riaffiorare i ricordi. Attraverso momenti semplici, ma intimi, come una cena in due o una serata in riva al mare cantando una canzone, l’amore può rinascere e ci si riscopre più forti di prima».


Guarda in anteprima il video di Bari NY di Maninni

Maninni – Bio

Classe ‘97, Alessio Mininni (in arte Maninni) è un cantautore nato e cresciuto a Bari, luogo in cui si è avvicinato alla musica da bambino. Maninni esordisce nel 2017 con Parlami di Te e nel 2019 pubblica Peggio di Ieri. Dopo un silenzio di due anni, torna nel 2021 con il primo singolo di un nuovo progetto discografico, curato da un nuovo team. Il brano Senza entra nelle playlist di Spotify Scuola indie e New Music Friday ed entra nei primi 100 di EarOne. Anche i seguenti singoli Vestito Rosso e Vaniglia riscuotono un buon successo. Vaniglia supera i 100mila stream. Il 15 dicembre è uscito per Sony Music Italy l’ultimo singolo Bari NY.

Share: