Italiana

Guarda in anteprima il video di “Andiamo Giù Bene” di Maura

Una ballad introspettiva affine al mondo di artiste come Lana Del Rey e Lorde. Ecco il videoclip del singolo d’esordio della giovane songwriter

Autore Billboard IT
  • Il19 Aprile 2021
Guarda in anteprima il video di “Andiamo Giù Bene” di Maura

Foto di Luca Ortolani

Da un paio di settimane è disponibile sulle piattaforme digitali la nuova release del 2021 della label di Deposito Zero Studios con distribuzione Wondermark / The Orchard: Andiamo Giù Bene, traccia d’esordio della giovane songwriter Maura. Il singolo è accompagnato da un perturbante videoclip in bianco e nero che vi presentiamo oggi in anteprima.

Andiamo Giù Bene – prodotta da Francesco Pontillo (Woozy Production) con mix di Mattia ‘Matta’ Dallara – è una ballad introspettiva e conturbante, scritta e cantata in italiano, con uno scarno e minimale arrangiamento contemporaneo affine al mondo cantautorale di artiste come Lana Del Rey, Phoebe Bridgers e Lorde.


Nel video diretto da Luigi Schiavoni (regia, fotografia) e Tobia Montanari (color), fotogramma dopo fotogramma, la camera cattura un corpo e i suoi movimenti più intimi. Lo spiamo mentre si fronteggia con i sentimenti, quelli bui, trattenuti e raccolti dal favore dell’acqua. Tutto è morbido, tutto è umido, tutto è sospeso. Una vasca piena e l’oscurità della scena, nella sua semplicità. L’acqua che trattiene, ricorda, e il suo corpo lo fa con lei.

Guarda in anteprima il video di Andiamo Giù Bene di Maura

Maura – Bio

Fatima Maura Zucchi, in arte Maura, classe 1998, vive a Bologna, dove frequenta la magistrale di Scienze Antropologiche. Da sempre vicina al mondo della letteratura e della poesia, scrive sia in italiano e in inglese canzoni molto personali dove parla di sé evocando immagini e memorie ispirate al mondo che la circonda. Il suo primo progetto musicale (Bluastri) la vede accompagnata da una chitarra e basi elettroniche. Nel 2018 inizia una collaborazione con un team di scrittura musicale all’interno di Deposito Zero Studios (Forlì).  Andiamo Giù Bene è il primo di tre singoli che usciranno a cadenza bimestrale, da aprile a ottobre 2021.


Share: