Italiana

Guarda in anteprima il video di “Al Dente” di Federico Fabi

Il brano segna l’inizio del nuovo percorso discografico del cantautore romano, che uscirà in primavera con il suo album d’esordio

Autore Billboard IT
  • Il25 Febbraio 2021
Guarda in anteprima il video di “Al Dente” di Federico Fabi

Dopo l’ottima accoglienza dell’EP d’esordio autoprodotto, che ha superato il mezzo milione di ascolti, Federico Fabi torna con Al Dente, singolo che segna l’inizio di una nuova avventura targata Vertigo / Sony Music in collaborazione con Asian Fake. Il brano anticipa il primo album full-length, in uscita nella primavera 2021. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

 Al Dente è una ballad dolce e intima, che affronta con ironia tutti quei propositi che una persona di 25 anni dovrebbe perseguire. Anche se alla fine il tempo della canzone rimane costantemente al condizionale. «È un brano che ho scritto circa tre anni fa», racconta Federico. «Poco dopo l’uscita del mio primo EP Io e Me x Sempre. Infatti ha un’impronta decisamente “indie”, se così si può definire lo stile di scrittura disimpegnato».


Il video è stato ideato, girato e montato dallo stesso Federico, che cura tutta la parte visiva del suo progetto (grafica e video) come artista a 360 gradi, nello spirito del do-it-yourself.

Guarda in anteprima il video di Al Dente di Federico Fabi

Federico Fabi – Bio

Federico Fabi è uscito allo scoperto nel 2017 con Io e Me x Sempre, un EP scritto e autoprodotto in una cantina nel quartiere Spinaceto. L’artista romano conquista immediatamente il pubblico e l’attenzione degli addetti ai lavori, superando il mezzo milione di ascolti online e si fa notare nei più importanti live club romani fino a calcare palchi di live club e festival di tutta la Penisola. Nel 2020 iniziano le registrazioni del suo primo album con la produzione di Matteo Domenichelli e si prepara per una nuova avventura, in collaborazione con Asian Fake e Vertigo, che inizia proprio con il nuovo singolo Al Dente.


Share: