Guarda in anteprima il video di “Tu Non Crolli Mai” di Modigliani

Il 19 marzo uscirà l’album d’esordio del cantautore sardo, di cui questo singolo è manifesto sia di scrittura che di sound. Ecco il videoclip in anteprima
Modigliani - Tu Non Crolli Mai - anteprima

Un brano che parla di resilienza, in questo periodo in cui ci apprestiamo a riparare i danni subiti, a reindossare le scarpe e ripartire. Tu Non Crolli Mai (Bianca Dischi / Artist First) è il nuovo singolo di Modigliani, prodotto da Valerio Smordoni (Coez, Gazzelle) e Samuele Dessì. In un certo senso, è la canzone manifesto dell’album d’esordio di Uno, in uscita il 19 marzo, sia per la parte legata alla scrittura che per il sound. Accompagna il brano un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

A proposito del videoclip, diretto da Daniele Arca, l’artista commenta: «Le canzoni sono fatte per farci compagnia, per farci riflettere e ricordare. A volte ci fanno ridere, altre volte ci fanno piangere. E poi ancora sono in grado di riempire le stanze, di sdraiarsi accanto a noi sul letto o di camminare piano al nostro fianco. Il video di Tu Non Crolli Mai è fatto con l’intento di rappresentare tutto questo, di raccontare con le immagini la presenza-assenza delle persone a cui teniamo, quelle che non andranno mai via e grazie alle quali non crolleremo mai».

E parlando di Uno, Modigliani racconta: «Dentro questo disco c’è tanta di quella battaglia presente dentro me. Come se fosse una battaglia tra due squadre, due fazioni, due tifoserie opposte. Una mi spinge a mettermi sempre al centro dell’attenzione, l’altra mi porta sempre a nascondermi. Si scontrano ormai da tempo, creando ansie, malumori, piccole gioie e canzoni. Si chiama Uno perché è un inizio, ripartenza. Ho dovuto lasciare per ricominciare, ho dovuto toccare il fondo per fermare la caduta e adesso, forse, sono più preparato per questa uscita. Non riesco più a tenerlo nascosto, come quelle cose che ti tieni dentro e a un certo punto devi per forza farle uscire».

Guarda in anteprima il video di Tu Non Crolli Mai di Modigliani

Modigliani – Bio

Modigliani è il nuovo progetto del cantautore Francesco Addari. Nel 2018 firma un contratto con Bianca Dischi con cui produce due singoli, Canzoni Indie e Cara Claudia, che vedono la luce tra gennaio e maggio 2019. Ad aprile 2020 esce il suo nuovo singolo Questa Serie È una Bomba, seguito alcuni giorni dopo dal videoclip diretto da Valentino Congia. A giugno 2020 esce Sigarette, seguito da un videoclip autobiografico raccontato attraverso le immagini di Francesco da bambino, filmato in varie occasioni dai suoi genitori. A fine agosto dello stesso anno esce Vino Rosso, il nuovo singolo seguito dal videoclip girato e diretto da Antonio Ragni e a dicembre esce Romantica. È al lavoro sul suo disco d’esordio, che vedrà la partecipazione di Valerio Smordoni (Coez, Gazzelle) e Samuele Dessì.

Articolo Precedente
Greta Zuccoli

Greta Zuccoli: «La musica riuscirà a colmare i posti vuoti in platea»

Articolo Successivo
71° Festival della Canzone Italiana, seconda serata - classifica

Sanremo 2021, la classifica parziale della giuria demoscopica


Articoli correlati
Total
8
Share