Italiana

Guarda in anteprima il video di “Tropicana” di Ludwig feat. Boro Boro

Come spiega l’artista, il nuovo singolo è “un inno ispirato all’omonimo club di Mykonos, da sempre tempio della perdizione e del divertimento smisurato”

Autore Billboard IT
  • Il19 Luglio 2022
Guarda in anteprima il video di “Tropicana” di Ludwig feat. Boro Boro

Ludwig (fonte: ufficio stampa)

Il 5 luglio è uscito sulle piattaforme digitali e in radio Tropicana, il nuovo singolo di Ludwig in collaborazione con Boro Boro. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

«Tropicana è un inno ispirato all’omonimo club di Mykonos, da sempre tempio della perdizione e del divertimento smisurato», spiega Ludwig. «È un brano dalle sonorità estive, che possono ricordare i toni del reggaeton ma che mantengono comunque un’anima dance, più tipica e caratteristica del sound della mia produzione musicale».


Tropicana segue i singoli Belvedere, Courmayeur (disco di platino) e Domani Ci Passa (disco di platino).

Nell’estate 2022 Ludwig sta portando tutta la sua energia e voglia di ballare in più di cinquanta date in tutta Italia e all’estero in un tour di DJ set distribuito da Vivo Concerti.


Tropicana è dunque solo il primo passo verso una lunga ascesa che aspetta il rapper. L’inizio del suo successo ci auguriamo

Guarda in anteprima il video di Tropicana di Ludwig feat. Boro Boro

Ludwig – Bio

Nato a Roma nel 1992 e da sempre appassionato di musica elettronica. Nel 2018 Ludwig inizia a farsi notare nelle lineup di importanti festival come il Nameless. Nel 2019 pubblica il suo primo brano Un po’ de que, contenuto nell’EP d’esordio Curioso. Fa seguito, nel 2021, Neverland, EP a cui appartengono i singoli Partire, Adesso Mi Diverto, con Cecilia Cantarano, e Non Spegnere la Musica, con DJ Matrix. Insieme a Gli Autogol, Arisa e DJ Matrix realizza il brano Coro Azzurro, che ha accompagnato il cammino della nazionale italiana di calcio agli Europei 2020. Tropicana è il suo ultimo singolo, e siamo certi lo proiettera nell’olimpo della musica rap. Brani e collaborazioni sono pronti ad arrivare per lui, che con Tropicana ha dimostrato tutto il suo talento. Il video è bellissimo, girato molto bene

Share: