Italiana

Guarda in anteprima il video di “Sliding Doors” di Isabella Turso

In anteprima per Billboard Italia il nuovo videoclip della pianista e compositrice: il brano è Sliding Doors nella versione remixata da Alex Uhlmann e Luca La Morgia

Autore Billboard IT
  • Il15 Luglio 2020
Guarda in anteprima il video di “Sliding Doors” di Isabella Turso

Un viaggio visivo e sensoriale che racconta in maniera simbolica ed emotiva l’ingresso di un cambiamento in un sistema. Un cambiamento che sovverte alcune regole, e che attraversa il tempo e lo spazio, ma soprattutto il corpo di chi lo vive, cambiandolo. Presentiamo oggi in anteprima il videoclip di Sliding Doors della pianista e compositrice Isabella Turso. Il brano, originariamente incluso nel suo ultimo album Big Break, è qui nella versione remixata da Alex Uhlmann (Planet Funk, David Morales) e dal produttore Luca La Morgia (Get Loud Studio).

Tutto comincia da uno spazio silenzioso e solitario. Al crescere della musica le immagini si caricano di significato, di forza ed energia. Quella potenza in grado di mettere in moto il mondo, e quindi l’uomo. L’esplosione di un vulcano, un getto d’acqua, dei piedi che si mettono in movimento. L’energia è sempre stata il motore per iniziare a produrre qualcosa al di fuori di noi, per iniziare un viaggio, per trasmettere un’emozione. Effetti visivi, luci e colori che raccontano gli uomini, quasi scorporandoli e rendendoli parte di una materia minuscola che fa parte di un sistema più grande nell’universo.


«Il video del remix di Sliding Doors incarna perfettamente la mia idea di scomposizione e rielaborazione del materiale preesistente, per ricreare qualcosa di nuovo», spiega Isabella a proposito della clip realizzata da Nico Malaspina e Mattia Lunardi. «Mi piace pensare che la mia musica possa dialogare con altri linguaggi ed essere al servizio delle immagini e di concetti moderni e universali. I registi hanno dato forma visuale a qualcosa di per sé astratto e intangibile, il loro apporto artistico-creativo è stato straordinario».

Guarda in anteprima il video di Sliding Doors di Isabella Turso

Share: