Italiana

Guarda in anteprima il video di “Sabbioni Disco Italia” di Ziliani

Il nuovo singolo del cantautore trentino strizza volutamente l’occhio alle atmosfere dell’italo-disco anni ’70 e ’80. Ecco il videoclip in anteprima

Autore Billboard IT
  • Il16 Luglio 2020
Guarda in anteprima il video di “Sabbioni Disco Italia” di Ziliani

Domani, venerdì 17 luglio, uscirà sulle piattaforme digitali Sabbioni Disco Italia (PrimalBox / Artist First), il nuovo singolo del cantautore trentino Ziliani. Un po’ alla Enzo Carella e un po’ alla Parcels, le atmosfere del brano strizzano l’occhio alla musica disco made in Italy degli anni ’70 e ’80 con gusto tutto ironico.

«Sabbioni è un nome di una spiaggia a Riva del Garda e mi ricorda una persona che c’è stata una volta sola perché vive dall’altra parte del mondo», racconta Ziliani a proposito di Sabbioni Disco Italia. «La storia è quella classica. Due si conoscono, si innamorano, ma la lontananza rende impossibile la loro relazione. Quindi ti fai un esame di coscienza personale, come se fossi dal dottore, per trovare un finale. In mezzo a tutto, però, spicca un lato più folle della cosa, che ti stacca completamente dalla realtà vivendo un tuo personale viaggio astrale, bevendo del succo, fumando una sigaretta e guardando Johnny Bravo».


Guarda in anteprima il video di Sabbioni Disco Italia di Ziliani

Ziliani – Bio

Marco Ziliani nasce nel 1995 a Riva del Garda. Inizia già a 12 anni a calcare i palchi dei locali trentini, terra a cui è da sempre molto legato. Nel 2014, scelto da Morgan insieme alla band trentina The Wise, partecipa all’ottava edizione di X Factor live qualificandosi per i boot camp. Dal 2017 è il batterista e backing vocal del gruppo Usual, con cui ha all’attivo un EP, Just Feel Alright pubblicato da PrimalBox ed un album in lavorazione di prossima uscita.

Polistrumentista, autore e compositore, nel 2018 inizia il suo progetto da solista “Ziliani” pubblicando il singolo Bar Franca. Il brano è dedicato all’omonimo bar di Arco (Trento), punto di ritrovo di Marco e del suo gruppo di amici e musicisti. In poco tempo ha raggiunto i 150mila ascolti solo su Spotify.


Share: