Italiana

Guarda in anteprima il video di “RUOK” di Giraffe

Il cantautore di Tarquinia esce con un nuovo singolo che fa riferimento alle proteste in America e che anticipa un EP di prossima pubblicazione. Ecco il videoclip in anteprima

Autore Billboard IT
  • Il20 Luglio 2020
Guarda in anteprima il video di “RUOK” di Giraffe

“Are you okay?”. Ce lo chiede il cantautore di Tarquinia Giraffe nel suo nuovo singolo intitolato RUOK. Il brano, disponibile dal 16 luglio sulle piattaforme digitali, vuole essere uno sfogo senza retorica sul tema caldo delle ultime vicende oltreoceano: l’importanza di prendere una posizione.

«All’interno troverete contenuti non proprio per tutti», dice Giraffe a proposito di RUOK. «Per alcuni forse non parla di niente, per me non c’è altro di cui parlare in questo caldo momento».


Quella che all’apparenza può sembrare una canzone d’amore in realtà nasconde un linguaggio molto più profondo. È un brano trasversale, dove l’808 trap nella seconda strofa sta in contrapposizione con il sax tipico dell’R&B dei ritornelli. Nel testo alcune rime restano sospese, implicite, poco intellegibili quasi a voler spronare l’ascoltatore a indagare, a guardarsi dentro e toccare con mano una coscienza nuova.

Guarda in anteprima il video di RUOK di Giraffe

https://www.youtube.com/watch?v=BQ8WKIeX_HQ

Giraffe – Bio

Giraffe è Lorenzo Passamonti (classe ‘96), cantautore di Tarquinia (Roma). Inizia a suonare giovanissimo, a 16 anni fonda il suo primo gruppo, Le Riserve, con il quale incide due album e suona in numerosi locali in Italia e all’estero. A 21 anni dopo il Saint Louis College of Music di Roma, si dà al DIY in una decisa carriera solista. Lo pseudonimo Giraffe richiama l’esoticità e l’atipicità di questo animale che si mostra quasi come un essere “alieno”, in contrapposizione ai tempi moderni e ai luoghi urbani. Il suo stile si fonda su itpop ed elettronica. Ha all’attivo diversi singoli e il suo ultimo lavoro è RUOK, in radio e in digitale dal 16 luglio. Il singolo anticipa un EP in procinto di pubblicazione. Tutti i brani sono composti, arrangiati, suonati e prodotti da lui.


Share: