Guarda in anteprima il video di “Non Ho Capito…” di Piji

In anteprima per Billboard Italia il videoclip di Non Ho Capito Cosa Mi Capita Quando Mi Capita Che Capiti Qua, che anticipa il nuovo album del cantautore
Piji - Non Ho Capito - foto di Tamara Casula
Foto di Tamara Casula

Il cantautore romano Piji ha all’attivo una lunga e variegata attività musicale fra live, televisione, radio, cinema. Il 2020 è l’anno del suo nuovo progetto discografico realizzato con Alfredo Music e Artist First. Lo anticipa il singolo Non Ho Capito Cosa Mi Capita Quando Mi Capita Che Capiti Qua, uno spaccato romantico sulla vita intima di due persone tra le mura domestiche. Il videoclip del brano è oggi in anteprima per i lettori di Billboard Italia.

L’amore è una forma di magia”, ha commentato Piji a proposito di Non Ho Capito… “Una forza ampiamente surreale che fa muovere le cose e gli umani in maniera del tutto inedita. Come succede nella magia, non ci si capacita di come funzioni il meccanismo. Semplicemente, capita. Questo è ciò che volevo raccontare stavolta. Di me, di tutti, quando non capiamo bene cosa ci stia succedendo in quei momenti ma sappiamo benissimo che sì, qualcosa sta succedendo”.

E a proposito del video del brano spiega: “Una trama romantica ostacolata dalla vita reale. Anche questo potrebbe essere un modo per descrivere l’amore. Con il regista Marco Fausti ci divertiva l’idea di pensare il video come il sequel della canzone, come se fossero due film diversi o due canzoni diverse, l’una come ipotetico seguito dell’altra. Lavorare con un cast di attori strepitosi come questo ci ha permesso di stare continuamente in bilico tra un tono realistico e un tono completamente surreale. Ne è venuta fuori un po’ una commedia romantica, un po’ un road movie, un po’ una follia in cui mi capita di viaggiare e perfino di dialogare con degli oggetti. Penso sia perfettamente in linea con ciò che voleva essere la canzone, perché l’amore sembra essere un po’ tutte queste cose mescolate”.

Guarda in anteprima il video di Non Ho Capito Cosa Mi Capita Quando Mi Capita Che Capiti Qua di Piji

Piji – Bio

Cantautore romano, Piji vanta – fra i vari riconoscimenti – il Premio AFI 2013 per il miglior progetto discografico, il Premio Lunezia Future stelle 2010, il Premio Bindi 2009, il Premio L’artista che non c’era 2007. Con il Piji Project e i vari progetti paralleli (come la Emmet Ray Manouche Orkestra) ha toccato in questi anni le principali rassegne italiane (Umbria Jazz, Blue Note Milano, Roma Jazz Festival, Verona Jazz, Pescara Jazz).

Piji è stato tra gli ospiti ricorrenti dell’Edicola Fiore di Fiorello, ha cantato con Renzo Arbore nel programma Quelli dello Swing (Rai 2) e ha tra le sue principali collaborazioni quelle con Simona Molinari, Michela Andreozzi (Piji è nel cast del suo film Nove lune e mezza), Tiziana Foschi e Max Paiella, ha duettato con Gianmaria Testa, Fausto Mesolella, Francesco Baccini, Sergio Caputo, Lorenzo Fragola, Dario Vergassola, Giorgio Tirabassi, Massimo Wertmuller, Ada Montellanico, Fabrizio Bosso e ha scritto diversi brani per il cinema.

Ha all’attivo tre libri, più di venti diverse trasmissioni radiofoniche da conduttore (condotte negli anni per Radio Città Futura e Rai International) e la partecipazione musicale in moltissimi spettacoli teatrali.

Nell’autunno 2019, durante il Premio Tenco, è stato presentato il doppio CD Io credevo. Le canzoni di Gianni Siviero con tanti artisti come Roberto Vecchioni, Sergio Cammariere, Gigliola Cinquetti, Mimmo Locasciulli, Petra Magoni a rileggere le canzoni dello storico cantautore torinese. Piji partecipa con il brano C’è una Stella.

Nel 2020 nasce il nuovo progetto discografico di Piji, anticipato da Non Ho Capito… e nato dalla collaborazione con l’etichetta Alfredo Music diretta da Niccolò Petitto.

Articolo Precedente
Adderall è il nuovo singolo di Mondo Marcio

Mondo Marcio: guarda in anteprima esclusiva il teaser di "Adderall"

Articolo Successivo
Sia

Sia lancia "Together" e rivela di aver adottato due ragazzi di 19 anni

Articoli correlati
Total
25
Share