Guarda in anteprima la live session di “Scuba Diving” di Olly

Il brano è una dedica che l’artista rivolge a se stesso, alla necessità di difenderci da una realtà opprimente e fatta di luoghi comuni
Olly - Scuba Diving - live session - anteprima
Foto di Giorgio Dirindin

Scuba Diving è il nuovo singolo di Olly, disponibile da venerdì 14 gennaio sulle piattaforme digitali per Epic / Sony Music Italy.


Il brano è una dedica che il giovane artista ligure rivolge a se stesso, alla necessità di proteggere il proprio spazio, la propria intimità, difenderla da una realtà che tende a ingabbiarci e vincolarci all’interno di luoghi comuni.


Il flow disteso di Olly è accompagnato dalla produzione – curata da Joe Viegas e JVLI – che attinge dalle sonorità R&B e hip hop.

«Scuba Diving è una traccia ispirata alla musica anni ’90 e Duemila», racconta Olly. «Tratta la mia volontà di prendermi i miei spazi senza farmi bloccare o disturbare dalla pressione che tutti i giorni sentiamo nell’aria, accettando il modo in cui mi comporto e cercando di spiegarlo a chi mi ascolta. Questo brano per me è una vera e propria gemma, uno di quei pezzi scritti in camera da solo con le cuffiette e nonostante sia molto diversa dalla musica che lavoro di solito è nata molto spontaneamente».

L’artista ha realizzato una live session del brano, che vi presentiamo qui in anteprima.

Guarda in anteprima la live session di Scuba Diving di Olly

Olly – Bio

Classe 2001, Federico Olivieri, in arte Olly, inizia la sua carriera nel 2016 con la pubblicazione dei primi brani su SoundCloud ed esibendosi live in diversi locali, distinguendosi all’interno della scena rap genovese. Nel 2018, dopo un periodo trascorso in Inghilterra, pubblica alcuni pezzi prodotti dall’amico Yanomi.

I primi successi arrivano nel 2019, con il singolo Il Primo Amore che ad oggi conta oltre 3 milioni di stream. Anticipato dal singolo Mai e Poi Mai, nel 2020 Olly pubblica l’EP d’esordio Io Sono, che conferma i successi precedenti. Nel 2021 inizia un percorso con Aleph, etichetta del gruppo Metatron, con la quale esce il singolo Lego, che porta Olly ad essere nominato Artista del Mese per MTV New Generation. Nell’estate dello stesso anno esce il remix de La Notte, firmato insieme ad Arisa. Il 22 ottobre esce il nuovo singolo Hai Fatto Bene per Aleph e Sony Music Italy.


Articolo Precedente
Billboard Italia - febbraio 2022 - cover - Guè - 1

La visione del mondo di Mr. Fini: Guè è protagonista del nuovo numero di Billboard Italia

Articolo Successivo
Guè

GVESVS' WAY, la visione del mondo di Mr. Guè

Articoli correlati

Total
16
Share