Italiana

Guarda in anteprima il video di “Lasciami Stare” di Renzo Rubino

Venerdì scorso è uscito il nuovo singolo del cantautore pugliese, un invito ad ascoltare la nostra voce interiore ora che passiamo sempre più tempo con noi stessi

Autore Billboard IT
  • Il19 Febbraio 2021
Guarda in anteprima il video di “Lasciami Stare” di Renzo Rubino

Foto di Clarissa Ceci

Venerdì 12 febbraio è uscito il nuovo singolo di Renzo Rubino, Lasciami Stare (Rodaus). Il brano racconta il dialogo con la “voce interiore” che ognuno affronta da quando la pandemia ci costringe a passare più tempo con noi stessi e a fare i conti con le nostre virtù e paure. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

«Più o meno in questo periodo, nel 2020 cominciava il lockdown nazionale», ha detto Rubino. «Come tutte le situazioni “estreme”, questa condizione ha costretto tutti a fare i conti con i propri limiti ma anche con le proprie virtù. Con il coraggio e con le paure, con spazi piccoli che devono diventare enormi per poterli trasformare in “mondo”. Il cielo, che non si può che guardare dalla finestra, diventa più limpido che mai. Il frastuono della città diventa silenzio. Il sentimento che lega tutto questo è la malinconia, che è la felicità di essere tristi».


Il brano arriva in seguito all’esperienza della seconda edizione del suo “Porto Rubino”. Il festival, ideato dallo stesso artista, è diventato un docu-film presentato alla 15° edizione della Festa del Cinema di Roma e trasmesso poi su SkyArte.

Un brano, scritto interamente da Rubino, che grazie al tocco di Mauro Ottolini, all’arrangiamento dei fiati, e di Andrea Beninati, all’arrangiamento della sezione ritmica, riesce a trasmettere tutta la malinconia, i dubbi e le domande sul futuro che ognuno di noi si pone dall’inizio della pandemia.


Guarda in anteprima il video di Lasciami Stare di Renzo Rubino

Share: