Italiana

Guarda in anteprima il video di “La Giostra” di GODOT.

Il 20 novembre uscirà l’album d’esordio di questo cantautore milanese dal sound acustico e dalla penna delicata. Ecco in anteprima il video di un singolo che lo anticipa

Autore Billboard IT
  • Il4 Novembre 2020
Guarda in anteprima il video di “La Giostra” di GODOT.

Foto di Chiara Turati

Il 20 novembre esce l’album d’esordio di un talentuoso cantautore milanese dalla penna delicata e dal dolce sound acustico. Lui si fa chiamare GODOT., il suo disco si intitola Controtempo ed esce il 20 novembre per Costello’s Records. Lo anticipa un singolo che racconta in maniera brillante la fine di un amore: La Giostra, accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

«La Giostra è un amore che muore», dice GODOT. a proposito del brano. «È il dolore per un amore non più corrisposto, o che forse non è mai stato tale. Guardarsi e non sapersi più riconoscere, essere consapevoli di aver dato tutto, averci provato con tutte le proprie forze eppure capire che ormai non c’è più niente da fare. L’immagine della giostra, su cui idealmente i due personaggi si “affrontano”, sta ad indicare una velocità differente ed estranea alle cose di tutti i giorni, un luogo altro, una linea temporale che fino a quel momento era una tana, una casa, un focolare, e che ora però è diventata impossibile da condividere: uno dei due infatti sceglie di scendere, con la consapevolezza di chi rimane che, nonostante tutto quel che ha fatto per salvare il salvabile, nulla è più rimediabile».


E a proposito di Controtempo aggiunge: «Il disco raccoglie frammenti di vita che vanno dalla mia adolescenza fino alle prime esperienze nel mondo “dei grandi”. Le canzoni sono state scritte tra il 2014 e il 2019, il che rende l’album davvero variegato sia a livello testuale che a livello musicale. Per me Controtempo è fondamentalmente il primo – forse ancora immaturo, sotto certi punti di vista – vero tentativo di fare musica per come la intendo io. Senza la necessità di guardare alle mode, al mercato, ma inseguendo il bisogno di comunicare, di potersi raccontare per ciò che si è davvero».

Guarda in anteprima il video di La Giostra di GODOT.

GODOT. – Bio

GODOT. è cresciuto a Cinisello Balsamo, hinterland di Milano. Ha cominciato a scrivere canzoni per gioco in seconda media. Il progetto GODOT. è nato nel 2017, anno in cui ha pubblicato l’EP autoprodotto Me Ne Vado a Londra. Nel 2019 ha deciso di impegnarsi nella realizzazione di un album vero e proprio: Controtempo vedrà la luce il 20 novembre per Costello’s Records.


Share: