Puglia Sounds

Guarda in anteprima il video di “Ipotesi” di Simona Severini

Ipotesi è un brano che esplora le terre di mezzo fra realtà e potenzialità. Lo accompagna un videoclip dal sapore surrealistico, che presentiamo in anteprima
Simona Severini - Ipotesi
Foto di Chiara Mirelli

Una dolce melodia di voce, una chitarra elettrica arpeggiata e pochi altri essenziali elementi. È quanto basta a Simona Severini per creare un sound intimo e avvolgente nel il suo singolo Ipotesi. Un brano che esplora le terre di mezzo fra realtà e potenzialità, non a caso accompagnato da un videoclip dal sapore surrealistico. Ve lo presentiamo oggi in anteprima.

Puglia Sounds Plus

Il singolo anticipa l’omonimo EP di prossima uscita, composto da sei canzoni, due co-firmate con Pacifico. L’EP è stato prodotto a partire da una live session chitarra e voce in presa diretta, per trasmettere l’energia e la naturalezza della dimensione live.


«Ipotesi si ispira al surrealismo di Magritte e a Dogville di Lars Von Trier», spiega Simona a proposito del video diretto da Gigi Martinucci. «Parla di uno spazio metafisico. È ambientato in una stanza quasi vuota. Io prendo le misure per costruire gli oggetti che la riempiranno. Ma gli oggetti sfuggono, e la realtà che cerco di afferrare si allontana: è un’immagine sfocata fuori dalla finestra, è il mondo che rotola da una parte e io cammino dall’altra, è uno specchio che riflette l’esterno e mi nasconde la faccia».

Guarda in anteprima il video di Ipotesi di Simona Severini

Simona Severini – Bio

Simona Severini è una cantautrice nata a Milano. Dopo alcune esperienze nella musica e nel teatro, che l’hanno portata a essere ospite nei dischi di Enrico Pieranunzi, Pacifico e Ron e a esibirsi al Piccolo di Milano e al Napoli Teatro Festival, ha deciso di iniziare a “cantare da sola”. Ha girato chitarra e voce club e festival in Italia ed Europa: fra gli altri, Umbria Jazz, London Jazz Festival, JazzMi, Paris Jazz Vocal. A marzo 2019 si è esibita al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica, che l’ha nominata Cavaliere. Ipotesi è il primo singolo estratto dall’omonimo EP.

Puglia Sounds Plus

Articolo Precedente
Michielin Chadia Pinguini Tattici Nucleari NowTV Spotify

Arriva “Qual è il tuo #MoodOfTheDay?”, la nuova imperdibile sfida

Articolo Successivo
I Pearl Jam al Fenway Park a Boston nel 2016, Kevin Mazur/Getty Images

I Pearl Jam rendono omaggio alle vittime di Roskilde: «Tutto è cambiato»

Articoli correlati
Puglia Sounds

Total
3
Share