Italiana

Guarda in anteprima il video di “I Mostri Non Esistono” di Mar

Quasi una fiaba moderna narrata attraverso danza e pittura: dopo il singolo d’esordio Collezionisti di Pioggia, ecco il videoclip del nuovo inedito del cantautore

Autore Billboard IT
  • Il22 Febbraio 2021
Guarda in anteprima il video di “I Mostri Non Esistono” di Mar

Foto di Virginia Bettoja

A pochi mesi dal singolo di debutto Collezionisti di Pioggia, Mar è tornato con il nuovo inedito I Mostri Non Esistono (Trident Music / Polydor / Universal Music), disponibile sulle piattaforme digitali dal 5 febbraio. Adesso arriva anche il videoclip ufficiale del brano, una sorta di fiaba moderna narrata attraverso danza e pittura, che potete vedere qui in anteprima.

«I Mostri Non Esistono è un viaggio verso un me bambino», spiega Mar. «Un modo leggero per dirsi che le cose possono essere superate anche se fanno male. Ma solo con quella difficile e amara consapevolezza di sé stessi e di cosa ci circonda. Pensare che il video sia nato durante una telefonata con il regista è strabiliante. Soprattutto per il fatto che dal punto di vista tecnico ed espressivo rappresenta perfettamente ciò che avevo in testa. Il video stava già tutto nella canzone».


Il videoclip, realizzato con la regia di Riccardo Melon, nasce da quella sensazione di inquietudine che costantemente ci danza dentro, quel continuo alternarsi di ombre e luci che caratterizza il nostro essere umani. È quel conflitto tra la nostra voglia di essere grandi e il desiderio di poter rimanere leggeri e innocenti, per il quale non possiamo fare altro che ballare e lottare e cercare il colore giusto per dipingere la vita di risate.

Nella visione di Melon, ogni sensazione e sottile equilibrio contenuto nel brano di Mar viene espresso attraverso due fondamentali forme di arte, la danza e la pittura. «La preparazione della coreografia insieme a “Giorgia” e “Fernando” è stato un momento molto costruttivo in cui ci siamo spinti il più possibile in una direzione astratta e simbolica, per esprimere dei sentimenti, tramite dei movimenti armoniosi ma allo stesso tempo molto fisici».


Guarda in anteprima il video di I Mostri Non Esistono di Mar

Share: