Italiana

Guarda in anteprima il video di “Facci Caso – Poni a Menti” de La Camba

Federica Camba negli anni è stata autrice per i big della musica italiana, da Laura Pausini a Gianni Morandi. Un mese fa pubblicava il suo ultimo singolo, che qui reinterpreta in lingua sarda come tributo alla sua terra d’origine

Autore Billboard IT
  • Il9 Agosto 2020
Guarda in anteprima il video di “Facci Caso – Poni a Menti” de La Camba

“Un ulteriore tuffo per Facci Caso dentro la vita e la vitalità di un suono, quello della lingua sarda che aggiunge calore, colore e spessore alla mia fierezza italiana”. A un mese dalla pubblicazione del singolo, la cantautrice La Camba sorprende i fan con una nuova versione in lingua sarda. Facci Caso – Poni a Menti, in radio e in digitale da lunedì 10 agosto, vuole essere un omaggio alla terra della sua infanzia. Ve lo presentiamo oggi in anteprima, accompagnato dal videoclip ufficiale.

Nata a Roma, cresciuta a Cagliari e trasferitasi a Milano, Federica Camba negli anni ha scritto canzoni per grandi artisti italiani come Laura Pausini, Luca Carboni, Alessandra Amoroso, Nek, Emma, Marco Masini, Elodie, Annalisa e Gianni Morandi. Oggi la cantautrice decide di “tornare a casa”, là dove è cresciuta, con un tributo speciale. «Facci Caso – Poni A Menti è un omaggio alla mia terra, la Sardegna, così profumata di tradizione, valori e cultura», spiega La Camba.


Il brano, ispirato dal libro di Kurt Vonnegut Quando siete felici, fateci caso, è un inno alla voglia di vivere, parla della felicità che diamo per scontata, a cui non abbiamo fatto caso, e di quanto le vite che non abbiamo vissuto siano un prezioso patrimonio. È proprio quando crediamo di aver bisogno di cose diverse che dobbiamo renderci conto che il destino è nelle nostre mani. Quando tutto sembra finire, è allora che la vita ricomincia.

Il videoclip che vi presentiamo in anteprima è un racconto per immagini che raccoglie i filmati inediti di backstage, realizzati durante le riprese del videoclip ufficiale. Non si faranno attendere le novità discografiche: La Camba è attualmente in studio a preparare il suo terzo album che – promette – riserverà molte sorprese al pubblico.


Guarda in anteprima il video di Facci Caso – Poni a Menti de La Camba

Share: