Italiana

Guarda in anteprima il lyric video di “Conta su di Me” dei Perturbazione

Lo scorso maggio è uscito l’ultimo lavoro in studio della band piemontese, (dis)amore. Vi presentiamo il particolare lyric video del nuovo singolo estratto

Autore Billboard IT
  • Il18 Febbraio 2021
Guarda in anteprima il lyric video di “Conta su di Me” dei Perturbazione

A fine maggio 2020 è uscito l’ultimo lavoro discografico dei Perturbazione: (dis)amore, ottavo disco in studio della band e concept album contenente 23 canzoni. Dopo vari estratti, esce ora come singolo il brano Conta su di Me. Lo accompagna un tenero lyric video, figlio della didattica a distanza, che vi presentiamo oggi in anteprima.

«Tra un compito di grammatica e una chat con le amiche, mia figlia Emma passa le giornate sui lettering», racconta il frontman Tommaso Cerasuolo. «Così l’ho costretta a lavorare per il gruppo di papà, promettendole una fornitura nuova di pennarelli con la punta a pennello. Ecco un lyric video casalingo di Conta su di Me, traccia numero 16 del nostro ultimo album (dis)amore. Un messaggio di sconsolata tenerezza».


Scritto, arrangiato e suonato dai Perturbazione, (dis)amore è un album che parte, si sviluppa e si conclude attraverso il racconto di una storia d’amore. Due persone, di cui non sappiamo nulla. Possono avere qualunque età, possono vivere e muoversi ovunque. Si conoscono, diventano intime, s’innamorano e che stabiliscono una relazione affettiva fortissima. Il tempo passa e la relazione cambia pelle e porta i due ad allontanarsi sempre più. A non riconoscersi.

Tutto qui, ma solo apparentemente. Perché la storia è raccontata in ordine cronologico, con le canzoni che fanno da commento alle varie fasi del rapporto fra i due protagonisti. La scoperta, l’innamoramento, la pienezza della condivisione, il consolidamento, i primi dubbi, le crepe, le bugie, i silenzi, i muri, la distanza, il dolore, le assenze.


Guarda in anteprima il lyric video di Conta su di Me dei Perturbazione

Ascolta (dis)amore dei Perturbazione in streaming

Share: