Guarda in anteprima il video di "Come Ti Pare" di Serena Brancale | Billboard Italia
Collegati con noi

ITALIANA

Guarda in anteprima il video di “Come Ti Pare” di Serena Brancale

“Come Ti Pare” è il nuovo singolo di Serena Brancale e anticipa l’uscita del disco “Vita d’Artista”. In anteprima per Billboard il videoclip del brano

Serena Brancale - Come Ti Pare - 1
Serena Brancale - Come Ti Pare - 1

Da venerdì 12 ottobre sarà in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali Come Ti Pare, il nuovo singolo di Serena Brancale. Il brano, che anticipa l’uscita del disco Vita d’Artista, è un pezzo pop soul dal solido groove e dalle sonorità un po’ anni ’80. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

Serena Brancale - Come TI Pare - 2

Serena Brancale

«Come cantautrice non ho niente di particolare da raccontare», dice Serena a proposito di Come Ti Pare. «Salto le cene, bevo poca acqua e ascolto Wilma De Angelis. Vivo come mi pare da sempre, non è una lode alla pazzia, è un piccolo omaggio alla propria rivoluzione. Dici tutto e non dici niente, ami e tradisci, ti fidi ma non credi. La chiusura perfetta per ogni discorso? #cometipare».

Come Ti Pare è accompagnato da un videoclip diretto dalla cantautrice e videomaker Giordana Angi. Vuole essere un racconto dell’amicizia eccentrica, quella a colori, che matura col tempo.

«Nel video – racconta Serena Brancale – ci sono i mei amici fraterni Mario Vetere e Nicolò Bernini. Non abbiamo fatto altro che essere noi stessi, nel nostro modo di essere liberi, di esprimere le nostre personalità stravaganti e di amarci come ci pare».

Guarda in anteprima il video di Come Ti Pare di Serena Brancale



Serena Brancale – Bio

Dopo la maturità classica e gli studi all’Accademia di Belle Arti di Bari in grafica pubblicitaria e fumetto, frequenta il Conservatorio dove si perfeziona nel jazz e nella tecnica d’improvvisazione. Intraprende gli studi musicali sin da piccolissima approcciandosi prima al violino, poi al pianoforte, e parallelamente coltiva la sua passione per la recitazione e la danza, partecipando a corsi e stage specifici.

Non ancora diciottenne diventa la voce ufficiale di Radiobari e voce recitante in numerose compagnie teatrali. Partecipa al film Mio cognato di Alessandro Piva con Sergio Rubini e Luigi Locascio per poi recitare, nel ruolo da protagonista, il film Da che parte stai e nella sitcom Sarà la fame.

Incominciano le sue performance in tutta Italia promuovendo un progetto musicale a suo nome che la vede sul palco come cantante, musicista e arrangiatrice. Dopo numerose presenze in festival e club, collabora con Michele Torpedine (storico manager di Bocelli, Zucchero, Giorgia, Il Volo) con cui sigilla il suo primo lavoro discografico, Galleggiare, e partecipa al Festival di Sanremo 2015 fra le Nuove Proposte riscuotendo grande successo di pubblico e di critica giornalistica.

Guarda in anteprima il video di "Lotus" di Black Snake Moan Guarda in anteprima il video di "Lotus" di Black Snake Moan

Guarda in anteprima il video di “Lotus” di Black Snake Moan

INDIE

Guarda in anteprima il video di "Più Vicino" di MISSINCAT Guarda in anteprima il video di "Più Vicino" di MISSINCAT

Guarda in anteprima il video di “Bisogno di Te” di MISSINCAT

INDIE

Victor - Kwality - A Muso Duro - 1 Victor - Kwality - A Muso Duro - 1

Guarda in anteprima il video di “Full Moon” di Victor Kwality

HIPHOP

Guarda in anteprima il video di "Fantasmi" dei Santamarya Guarda in anteprima il video di "Fantasmi" dei Santamarya

Guarda in anteprima il video di “Fantasmi” dei Santamarya

POP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup