Guarda in anteprima il backstage del video di “Solero” di Lorenzo Fragola e The Kolors

Il cantautore catanese classe ’95 è tornato con un brano estivo realizzato insieme alla band che ha meglio saputo riattualizzare le sonorità anni ’80
Lorenzo Fragola The Kolors
Lorenzo Fragola e The Kolors (fonte: ufficio stampa)

Dopo un silenzio discografico piuttosto lungo, Lorenzo Fragola ha deciso che questa stagione era il momento giusto per tornare sulla scena. Per farlo ha lanciato il singolo estivo Solero, realizzato in collaborazione con i The Kolors, che sono ormai una certezza quando si tratta di hit estive. Vi presentiamo qui in anteprima le immagini di backstage del videoclip ufficiale.

Le sonorità di Solero sono una vera e propria immersione degli anni ’80. «Io poi sono nato negli anni ’90, quindi quel periodo l’ho vissuto solo di riflesso con i miei genitori», ci ha detto il cantautore catanese classe ‘95. «Ma penso che sia un mondo in cui mi sento molto a mio agio. Gli anni ’80 li toccano un po’ tutti, soprattutto chi fa pop, perché è una fonte inesauribile d’ispirazione. In questo pezzo abbiamo cercato di prendere da quel periodo senza copiarlo spudoratamente, anche perché non è assolutamente nel mio modo di lavorare».

E a proposito del videoclip ha raccontato: «Il video è girato a Villa Clerici a Milano. L’idea è arrivata chiacchierando sul pezzo, a me e Stash è venuta in mente l’immagine del concerto dei Maroon 5 durante la sfilata di Victoria’s Secret. In Italia, forse, ancora non l’ha fatto nessuno e abbiamo trovato Coveri che ci ha messo a disposizione tutto il suo catalogo anni ’80».

Guarda in anteprima il backstage del video di Solero di Lorenzo Fragola e The Kolors

Articolo Precedente
X Factor 2021

X Factor 2021, primi spoiler: «Più rock, meno trap. Tanto eclettismo»

Articolo Successivo
Andrea Carpenzano in "Lovely Boy". Foto di Glauco Canalis

"Lovely Boy", guarda il trailer del film di Francesco Lettieri per Sky Original


Articoli correlati
Total
1
Share