Italiana

Le 10 canzoni dell’estate di Andro

“Viva La Vida” dei Coldplay, “No Eyes” di Claptone e “Vamos a la Playa” dei Righeira. Queste sono solo tre delle canzoni che Andro collega all’estate. Scoprile tutte sul nostro sito

Autore Billboard IT
  • Il13 Agosto 2019
Le 10 canzoni dell’estate di Andro

Ste Brovetto

Quali sono le 10 canzoni che collegate da sempre all’estate? Quali sono i ricordi più forti legati alla stagione più bella dell’anno? Lo abbiamo chiesto anche ad Andro, tastierista dei Negramaro.

Ecco qui la sua selezione per i lettori di Billboard Italia.




Le 10 canzoni dell’estate di Andro

Vamos a la Playa – Righeira

«Il motivo credo sia comune un po’ a tutti quelli che hanno vissuto il periodo estivo legato a questo brano. Il singolo estivo per eccellenza»



Firestone – Kygo feat Conrad Sewell

«Un brano con un’atmosfera unica, mi fa pensare ai viaggi estivi in macchina o a un tramonto sulla spiaggia»




Praise You – Fatboy Slim

«Melodia penetrante e tanta “morbida” energia per un evergreen dell’eclettico artista. Brano che d’estate fa sempre il suo effetto»



No Eyes – Claptone

«Un sapore decisamente estivo da gustare magari su una spiaggia alle luci del tramonto. Immancabile per un DJ set con queste condizioni»



Around – Noir & Haze (Solomun Vox Mix)

«Una traccia magica che mi riporta a qualche estate fa quando mi capitava di proporla spesso nei miei DJ set o semplicemente di ascoltarla…»



Get Lucky – Daft Punk

«Brano rivoluzionario che è, ancora, riproposto nel periodo estivo. Adatto in ogni situazione, in ogni luogo. La perfezione»




Un’Estate Fa – Delta V

«Una cover che ha segnato una delle mie estati di qualche anno fa. Energica e malinconica come d’altra parte è l’estate»



Viva La Vida – Coldplay

«Un singolo della band inglese che ha sicuramente segnato un passaggio importante per il gruppo ma anche per la loro musica. Impossibile non ascoltarla nell’estate di ormai quasi dieci anni fa»



Un’Estate al Mare – Giuni Russo

«Canzone magistrale scolpita dalla penna di Battiato e fotografia di una tipica estate italiana. Impossibile non pensare a questo brano quando si tratta di estate»



Estate – Negramaro

«Beh… Un brano a cui sono legati molti ricordi degli esordi con la mia band, al di là del tormentone estivo che caratterizzò l’estate del 2005. Un pezzo di vita»




Share: