Italiana

Andrea Laszlo De Simone: ecco il cortometraggio de “Gli Uomini Hanno Fame”

Andrea Laszlo De Simone ha pubblicato il suo album “Uomo Donna” e ora lancia un inedito videoclip del brano “Gli Uomini Hanno Fame”

Autore Billboard IT
  • Il5 Marzo 2018
Andrea Laszlo De Simone: ecco il cortometraggio de “Gli Uomini Hanno Fame”

Andrea Laszlo De Simone

Il suo primo album da solista, Uomo Donna, è uscito per l’etichetta 42 Records lo scorso giugno. Nel panorama indipendente italiano, Andrea Laszlo De Simone è sicuramente un nome seguito, osservato, studiato. Con uno stile inconfondibile, infatti, si è presentato al pubblico senza finzioni, con estremo realismo. Come dimostrano le sue canzoni.

L’artista di Torino presenta oggi, 5 marzo, il videoclip del suo brano Gli Uomini Hanno Fame (che, a dir la verità, più che videoclip possiamo definire cortometraggio, visti i suoi 11 minuti abbondanti). «Ho sempre creduto che le frasi più importanti di questa canzone fossero ‘Non vi fate sedurre da piaghe o schiavitù’, riferita appunto alla pubblicità e alla tempesta di illusioni a cui siamo costantemente sottoposti e ‘come si afferra la tranquillità senza ferirsi il palmo delle mani’ riferita alla fatica che fa ogni uomo per conquistarsi una manciata di momenti sereni, ma credo che dato il periodo la frase centrale diventi ‘Cessate il fuoco!’», ha spiegato Andrea Laszlo De Simone.


Il videoclip rispetta il carattere fortemente politico della canzone, come dimostrano certe immagini di attualità, violente e a tratti angoscianti.

Ecco il cortometraggio de Gli Uomini Hanno Fame:




Share: