Italiana

Amici 21, in arrivo gli EP dei quattro finalisti

Sissi e Albe hanno firmato contratti con importanti major, mentre Alex e Luigi hanno scelto di restare con il team della trasmissione

Autore Billboard IT
  • Il12 Maggio 2022
Amici 21, in arrivo gli EP dei quattro finalisti

Albe (fonte: ufficio stampa)

A pochi giorni dalla finale di Amici 21, i quattro finalisti stanno per rilasciare i loro EP. I lavori di Sissi, Alex, Luigi Strangis e Albe usciranno su etichette diverse, tra chi ha scelto il percorso in major e chi di restare con il team della trasmissione.

Sissi ha ripreso i rapporti con Sugar, dopo che “il rapporto si è interrotto prima che entrassi” ad Amici. “Ho scelto Sugar perché è la prima casa discografica che mi ha dato credito in tempi non sospetti. Quando non avevo certo la popolarità e visibilità che ho acquisito in questo talent”. L’EP si chiamerà Allegra e uscirà il 27 maggio.


Ha optato per la major anche Albe, che ha prodotto un EP dallo stesso titolo insieme a Warner, in uscita il 17 giugno. “Se penso che cantavo e scrivevo i miei pezzi nella cameretta di casa mia fino all’anno scorso, non posso credere che tra poco uscirà un EP che porta il mio nome. Soprattutto non posso credere di aver firmato un contratto con una casa discografica con un nome che fino a pochi giorni fa non osavo neanche pronunciare”.

Alex e Luigi e la scelta di restare con il team di Amici

Diversa è stata invece la scelta degli altri due finalisti di Amici 21, Alex e Luigi Strangis. Entrambi si sono affidati all’etichetta indipendente 21Co, sulla quale al momento si hanno ancora poche notizie.


Alex, che pubblicherà il suo Non siamo soli il giugno ha spiegato così la sua decisione. “Ho visto tanti ragazzi approdare a talent come Amici, X Factor, The Voice, magari vincerli per poi sparire nel nulla. Non è colpa di queste major, ma forse una struttura che non deve sottostare a logiche di mercato può sostenere di più chi è come me. Chi ha solo un sogno davanti agli occhi e non vuole perderlo in breve tempo”.

Anche Luigi si è espresso sull’argomento, ora che il suo EP Strangis è stato annunciato per il 3 giugno proprio con al 21Co. “Quando Memo Giovenco, responsabile musicale ad Amici, mi ha prospettato la possibilità di rimanere a lavorare con chi mi ha seguito fin da quando sono entrato ad Amici, ho pensato che rimanere con 21Co sarebbe stata la scelta migliore”.

Share: