Italiana

“Al Telefono”: ecco il nuovo inedito di Cesare Cremonini

Al Telefono è il nuovo singolo di Cesare Cremonini. Anticipa il suo “Cremonini 2C2C The Best Of” che come dice il titolo stesso sarà il best di Cesare

Autore Billboard IT
  • Il15 Novembre 2019
“Al Telefono”: ecco il nuovo inedito di Cesare Cremonini

Francesco Carrozzini

Al Telefono è il nuovo singolo di Cesare Cremonini che esce oggi anticipando il suo Cremonini 2C2C The Best Of che come dice il titolo stesso sarà il best di Cesare.

32 singoli rimasterizzati con 6 inediti di cui uno è proprio Al Telefono.


Un singolo decisamente di classe in cui il cantante di Bologna prende spunto da colui che è il protagonista principale delle giornate di tanti, il telefono, per sottolineare il momento di difficoltà di rapporti basati non sulla condivisione ma sulla apparenza e su ricordi e scatti intrappolati in un cellulare. Atmosfere anni 70 unite a suoni elettronici che si fondono perfettamente in questo nuovo lavoro che in estate sarà uno dei brani contenuti nella scaletta del tour in una delle tappe con partenza il 21 giugno da Lignano Sabbiadoro e chiusura in grande stile il 18 luglio ad Imola . 

Cremonini 2C2C The Best Of è la prima grande raccolta della produzione ormai ventennale di Cremonini. Conterrà un album intero di 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce. Ma anche 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi, 18 rarità tra cui tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate. Grazie a queste per la prima volta sarà possibile svelare la magia della nascita delle canzoni e cogliere il loro processo creativo.


Un progetto discografico, quindi, capace di spiegare quanto Cremonini sia sempre stato un autore, musicista e performer in costante evoluzione sin dai suoi esordi. Riuscendo così a contraddistinguersi nel panorama della musica italiana e trovando una sua precisa collocazione che il pubblico e la critica gli riconosce.

Ascolta qui Al Telefono di Cesare Cremonini



Share: