Italiana

Achille Lauro, fuori il video di “Latte+” nel giorno del suo compleanno

Il cantante pubblica oggi il video del terzo singolo estratto dal suo ultimo album, “Lauro”

Autore Billboard IT
  • Il11 Luglio 2021
Achille Lauro, fuori il video di “Latte+” nel giorno del suo compleanno

Achille Lauro (foto: ufficio stampa)

Lauro De Marinis, dai più conosciuto come Achille Lauro, ha deciso di festeggiare il suo compleanno in un modo molto speciale. Infatti oggi, domenica 11 luglio, spegne 31 candeline e festeggia con la pubblicazione del videoart, da lui diretto, dedicato al singolo LATTE+.

Il videoclip di LATTE+ di Achille Lauro

Il brano, terzo estratto dall’ultimo album di Achille Lauro, LAURO, è un chiaro omaggio ad Arancia Meccanica, film cult diretto da Stanley Kubrick. Da questo lungometraggio, però, il cantante trae spunto per l’estatica e non per la morale.


«Non è un videoclip, è vita vera. Nessuno shooting, nessuna finzione. Niente scenografie, no copioni costruiti, zero comparse. Solo la vita spericolata a riflettori spenti». Questo è quanto detto da Achille Lauro a proposito del videoclip del brano.

LATTE+, per il cantante, è un inno rivolto a una generazione che ha voglia di osare, che trova risposte nell’irrequietezza. Una generazione che ha fame di eccessi, ma ha anche la necessità di agire e di superare sempre qualunque ostacolo per raggiungere i propri obiettivi.


«È adrenalina e tensione costante. Una dedica a quell’incoscienza salvifica che ci spinge a cogliere l’attimo e che accompagna il momento di tensione prima di ogni grande salto».

Share: